12-05-06, 21: 32
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: Concordia Sag.(VE)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Costantine
allora io lavoro in un azienda che produce accessori per giardinaggio tra cui motoseghe...dalla 39 cc alla 62cc
a questa cosa gia avevo pensato ma bisogna lavorarci, innanzitutto bisogna adattare il telaio al carter motosega. una volta fatto questo bisogna usare la frizione della motosega perchè le moteseghe hano frizioni senza pattini, a tre masse, vengono avvitate, con filetto sinistro sull' albero. quindi la campana deve avere la stessa misura della frizione (quella della mini è piu grosssa). la motosega non ha il pignone, ma una vite infinita, da 3/8 o 1/4 a seconda dei denti della catena. Su questa va messa una gabbia a rulli e sopra la campana che ha i denti dove va fissata la catena, mediante i dentini della catena stessa. quindi la vedo dura mettere una catena da mini, non starebbe su.
Po bisogna considerare il fatto che le motoseghe hanno si cilindrate grosse, ma aspirano aria direttamente dal cilindro, a qui si attaccano collettoree carburatore, il quale ha bisogno di un foro, viene fatto di stampo sul carter, da cui aspirare aria, chiamato "Pulse" e cio quello che da il "comando al carbiratore di smettere di aspirare benzina e riprendere. Quello che fa il galleggiante nel carburatore delle mini. senza questo quando noi andiamo a riempire il "cicchetto" la pompetta per riempire il carbu, senza il pulse si svuoterebbe e la mini si spegne. superati questi scogli direi che in linea di masima si potrebbe fare bisognerebbe lavorarci parecchio.
una motosega 39cc delle nostre viene carburata a 13.000/14.000 G/min un bell' andare.
io sto lavorando per adattare un motore di un 55 decespuglaitore al carter, usando solo pistone e cilindro. li carburo io e a 11.000 giri son perfetti..
spero di aver risolto qualche dubbio, o di averne creati altri
|
STIHL RULEZ!!!
Cmq a parte gli scherzi,..... sul serio vi conviene un motore di una blata, ha gli stessi giri, forse più cavalli,è gia pronto e costa meno!!!!
|
|
|