Discussione: carrello appendice
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-09, 17: 58   #6
lele76
Junior Biker

L'avatar di lele76

ubicazione: quando non sono in giro, a Motta di Livenza
Minimoto: un 4v 2009 su base 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUPA77 Visualizza il messaggio

Carrelli appendice
Il carrello appendice, come definito nell’ultimo comma dell’art. 54 del Codice della Strada, costruibile ad un solo asse, è destinato al trasporto di bagagli, attrezzi e simili. Il suo uso deve essere di tipo privato e non professionale e non può essere adibito al trasporto di merci per conto terzi.
Quote:
Originariamente inviata da SUPA77 Visualizza il messaggio
ciao lele,
effettivamente a livello di misure ci siamo....il problema è un altro...non vorrei incorrere durante il trasporto a multe ed eventuali confische auto,carrello e minimotard!!!
mi confermi-ate che è legale trasportare nel carrello appendice il motardino????
come hai scritto tu: bagagli(borsone tuta,casco ecc.),attrezzi (cassetta atrezzi-ricambi e miscela), e simili (minimotard)
il minimotard come le minimoto o le pit(a parte qualche caso) sono veicoli non targabili e quindi non destinati alla circolazione stradale, quindi a mio avviso puoi trasportarlo,per esserne certo vai in un'autoscuola e chiedi maggiori chiarimenti.
ti dico un'altra cosa, se per caso ti fermano ed hanno voglia di rompere,è più illegale trasportarlo in auto togliendo i sedili che non trasportarlo con il carrello.

p.s. ne ho visto più di qualcuno portare minimoto o minimotard col carrello appendice,quindi credo non ci siano problemi