Quote:
Originariamente inviata da saxfast
ragazzi, sto girando con una frizione 2 masse e peso + di 90 kili, la frizione attacca sui 9500 giri, rapporti 6.64, ho fatto + di 20 litri e una frizione ke a guardarla è bruttissima, tiene ancora, non slitta, è sempre omogenea come attacco e non mi da problemi ( sgrat).....
quindi, vorrei capire, quali sono le diversità tra 3 masse e 2 masse, partendo dal fatto, ke non è vero ke se uno è pesante, brucia una 2 masse in un turno????
dimenticavo, bzm50, carburatore da 21.....
la 3 masse ha un'attacco diverso studiato per i pesi massimi???
|
Allora in teoria la 2 masse dovrebbe slittare un pò di + rispetto alla 3 e questo è dovuto al fatto che c'è una diversità nella superficie di attrito dei ferodi sulla campana.
Poi ti dico che se tu pesi 90 kg e giri con una 2 masse trovandoti bene significa che la frizione è ben tarata è il ferodo è di ottima qualità.
Inoltre o sei uno che che se la cava in mini o la pista in cui giri non ha molte curve lente o tutt'e due le cose.
Io ho sempre girato con frizie 3 masse (bzm, zocchi) trovandomi molte bene in particolar modo con le zocchi perchè il regime di attacco è "stabile" sia a freddo che a caldo (al massimo un'escursione di 200 giri in negativo) ed entra in temperatura dopo 2 giri di pista (per ottenere il massimo grip).
Le bzm sono meno stabili, hanno un'escursione di 400/600 giri sempre in negativo ed entrano in temperatura negli stessi tempi delle zocchi se non meno.
Il materiale tecnomoto sulla 3 masse zocchi invece è impressionante soprattutto sulla fase di rodaggio in quanto non ho mai avuto problemi di slittamento nonostante la maggior parte del rodaggio sia stata eseguita in kartodromo (7/64).
Impressionante perchè anche se il rodaggio era stato completato al 70% portando la frizione da 8500 (regime di rodaggio) a 9400 giri la frizia lavorava alla perfezione.
Stabilità ed entrata in temperatura del ferodo uguale a zocchi se non + perforamante.
Se questo materiale mi garantirà anche un'ottima durata sarà da me ritenuto il migliore soprattutto per il fatto che le zocchi durante il rodaggio tenderebbero a slittare...
Le altre marche non le conosco e non le ho mai provate.
Per curiosità mia vorrei sapere che marca è la frizione che usi (e se ci sono + marche specificare i componenti) perchè per la stgione 2010 voglio testare le 2 masse e devo iniziare a farmi un'idea...
P.S. io peso 73kg e giro con una mini come la tua.
Se vuoi un consiglio cmq prova una 3 masse (fattela prestare magari possibilmente già rodata)...