Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-09, 10: 51   #117
gatti#40
Junior Biker

ubicazione: piacenza
Minimoto: zpf di stefano zanetti ^^
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paperinik Visualizza il messaggio
Rilevazione fatta da FMI con pistola (di cui non ricordo il nome) sul velocissimo kartodromo di Bari nel 2007 (e secondo me quei cavalli sono stati volutamente sottovalutati... i 14cv della 50cc dovevano essere da regolamento ma poi...).
Bisogna anche pensare che l'impatto con l'aria aumenta col quadrato della velocità e che chi fà la Minigp praticamente è così piccolo che quasi non si vede quando è in carena (si può iniziare a correre con le 50 a 9 anni!), vuoi mettere con una 125sp con sopra un fusto come te

ps. in fondo al dritto Corridonia 2009 le 50 a 101km/h e le 70 a 114km/h!

SMENTITA!
Hai cannato di bestia... e ti sei dimenticato la GOMMA!
http://www.math.it/formulario/cerchio.htm

110/55-6,5 (gomma post PMT)
110mm larghezza teorica - 55% altezza del fianco in rapporto alla larghezza della gomma quindi 60.5mm- 6,5 pollici quindi 165,1mm
Circonferenza = raggio complessivo TEORICO della ruota completa (143,05mm) x raggio x 3,14159 = 642,87mm

Con un metro da sarta già cambierebbero le cose, anche perchè la misura teorica però non tiene conto di variabili come schiacciamento dovuto al peso e a quanta pressione sono gonfiate

ps. io in matematica sono una chiavica... ma tu?

no va be...i 192 mica con sopra me.......ma con sopra un cosino che potrebbe ancoira correre tranquillamente in minigp....
io la miglior velocità della stagione è stata 186........
e comunque...già sapere che le minigp giravano in autodromo toglie parte dei dubbi.......e alle rilevazioni con la pistola io faccio ancora fatica a crederci.......
l' unica cosa precisa è la fotocellula, e non è ancora abbastanza precisa visto che c'è gente che frena prima ed escono delle velocità falsate

in secondo luogo....la circonferenza è <diametro x 3.14>

campione europeo 2005-regionale 2006 -2°italiano 2006
www.laltramoto.com
gatti#40 non è collegato   Rispondi quotando