Quote:
Originariamente inviata da simon#20
si beh affettivamente penso fosse appunto nato per forcellone in alluminio e non per forcallone in acciaio in quanto è già rigido di suo...cmq conosco molta gente che lo monta pure su quello in acciaio!!!
per quanto riguarda il pompaggio al posteriore...ragazzi io ho una mia idea...più di tutto influisce la PRESSIONE delle gomme!!!!
questo è il fattore che provoca il classico pompaggio del retrotreno della DM!!!
probabilmente la DM di suo ha questa caratteristica di pompare un pò,cmq ho notato che gonfiando la gomma dietro giusta (quindi 1.4) non sento più che pompa!!!!!!!
io peso 64kg e la gonfio a 1.4 , provate a gonfiare le ruote come dicono sul sito PMT e vedrete che si risolve!!!
perchè con la gomma sgonfia al posteriore in curva quando andiamo a dare gas,la gomma subisce uno schiacciamento a terra tale che inizia a pompare come una molla!!!
non so se avete mai visto una foto in curva di quanto si spiattella a terra la gomma in accelerazione!!!
se è troppo sgonfia fa un effetto molla rimbalza e fa pompare il posteriore!!!
|
Quoto x il discorso gomme, io con t41 non lavoro mai sotto 1.5 bar a freddo (peso 73 kg)