Quote:
Originariamente inviata da X-lite
Ciao, mi fa strano sta cosa che vibri! anche perche il motore l'ho usato e non mi dava problemi di sorta! cmq per la cronaca albero č un placche rosse nuovo e ha gli stessi litri dei cuscinetti! gli stessi sono dei fag c4 e l'albero vi č stato inserito a da freddo (di freezer) senza alcun sforzo assiale (a mano) poi una volta che ha preso la temperatura ambiente si č bloccato per il leggero forzamento che č di serie!
Dimitry se hai la possibiltā spediscimi il blocco che ti controllo il tutto.. nel caso mettiamo dei nuovi cuscinetti (cosa ovvia se apro il banco).. mi spiace ma non credo che questa anomalia possa dipendere da uno stato di inattivitā che il motore in questione ha avuto in questo periodo!
Dimenticavo come ti trovi con le prestazioni? almeno anche se vibra un pochino... si comporta bene?
Per caso hai controllato se c'erano le spine elastiche dentro la sede del perno inferiore di fissaggio del motore stesso.. non vorrei che non ci fossero ... io il motore lo montavo sulla mia zpf che avendo il pero da 10mm non ne ha bisogno... (non ricordo se te le ho messe..) se non ci sono vedrai che č quello il problema... visto che tu hai un perno da 8mm... il supporto antivibrante e nuovo mai usato il volano non č autoventilante..io ti ho mandato il motore con il volano selettra classico...
Saluti Sergio
|
He he... mi sa che sul volano ho toppato io.... :-D ho visto delle alette e mi sembrava autoventilante... eh sapete sono ancora poco pratico!
per il motore nulla da dire... va che č una meraviglia! ha un'erogazione talmente progressiva e talmente potente che sembra un bicilindrico ducati... segno che x-lite fa davvero le cose x bene!
il problema delle vibrazioni dubito siano dll'albero altrimenti avrebbe vibrato da subito...
a me invece il problema č iniziato dopo mezza giornata in pista... quindi non saprei proprio....