Quote:
Originariamente inviata da baffos
mi sembra comunque già un'ottima cosa arrivare a 6 cv e mezzo / 7..
il discorso è che si diceva che raggiungono le prestazioni di un bzm..
sì ma un bzm non è solo i 6,7,8,9 cv.. è oltre i 10 e piuttosto
verso i 12 se non 14 e oltre..
diciamo piuttosto che se ho un motore per esempio 6,2 aria polini o bzm che per essere tenuto a 6,2
deve avere un carbu sha 14, questi motori cina aria scooterizzati rendono alla pari
e anche 1,2 cv di piu..
a me sembra già una buona cosa visto che un motore ita è studiato fin dai carter
per sviluppare determinate potenza e uno scooterizzato no
|
Io i motori da mini li metterei al freno per vedere la vera potenza, sono stato da Galassetti, il fabbricante di marmitte da corsa per moto grandi, mi ci ha portato il papà di Michel Fabrizio, per vedere se si poteva fare una marmitta dedicata, ma aveva il freno che misura solo moto da 250 in sù, altrimenti queste prove le avrei fatte. Il problema è che i scooterizzati sono fatti da diverse persone, ed ognuno và diverso, secondo come è stato fatto, ma la cosa certa è che anche il peggiore scooterizzato, sul rettilineo,( sul guidato è soggettivo al pilota), passa di brutto le junior 6,2 senza boccola, anche se a guidare la 6,2 e un bambino. Ma ci sono scooterizzati che vanno veramente forte.
Per quanto riguarda i carter, dopo che è stata messa la basetta, e quindi allungato il carter sotto il cilindro, e quindi rifatta la travaseria, non è che è malaccio, anche l'aspirazione è messa proprio nella parte opposta al pistone, quindi in teoria dovrebbe essere buona, poi mettendoci una base che accetta pacchi tipo Blata o Polini si ha anche una buona ammissione, l'unico vero neo è la scarsissima qualità dei carter, e quando sono barenati, per accettare alberi motori più grandi, sono finissimi e si rompono con ancora più frequenza. Purtroppo fatti dal pieno fino allo scorso anno non erano ammessi.