Quote:
Originariamente inviata da The Carcass
I cv dichiarati dalla Suzuki sono 28, ma sono al motore.....su un altro forum hanno postato un grafico con il risultato sul banco prova tra le 85cc 2 tempi (Suzuki,Ktm,Yamaha,Honda) e il Crf 150cc 4 tempi,tutte in configurazione originale(perche' le 85cc 2T,possono correre nel campionato minimotard insieme alle 4T di 150cc). Alla ruota sono risultati circa 24cv dei 2t contro 22cv del crf150.
Ora, dato che la mia ha: lo scarico della Pro-Circuit,il pacco lamellare della V-Force,il cilindro lavorato nei travasi e luce di scarico,cuscinetti di banco ad alta scorrevolezza,albero motore equilibrato,carburatore con venturi lucidato a specchio,impianto di raffreddamento maggiorato....spero che abbia preso almeno un paio di somarelli in piu'!!! 
Personalmente non l'ho "rullata" e sinceramente neanche mi interessa....mi basta che vada bene come piace a me. 
|
Quoto ciò che dice Carcass........
Il motore 2T dei minimotard non è neanche paragonabile ai vari take e daytona jap....
Non lo dico tanto per dire...o per sentito dire....
Io ho un motore Daytona 119 4 valvole (ben preparato).........
Vi dico che gira forte fortissimo......(come un 2T gira molto in alto).
Adatto per l'uso motard.....(nel cross addirittura poco gestibile.....forse meglio i 2valvole se non si è dei gran manici).....
Ma con i vari 2T...non c'è nulla da fare.....
Se ne vanno......
Nelle piste molto corte invece.....(per intenderci le piste da minimoto)..beh li anche il potentissimo 119 4v (come le 2 tempi) prende paga dai vari motorelli pompati cinesi.
le piste adatte a quei motori sono decisamente lunghe...
Fate conto che un ktm minimotard (con kit 105 cc) in una pista molto veloce come velocità max in staccata ha toccato i 142 orari!!
Non so se mi spiego...
Altro che sti motorelli take kitaco e daytona (seppur straperformanti!!)
Con un ulteriore aggiunta:
Il pistone del mio daytona si rifa ogni 5-6 ore (ogni w.e. se si gira sab e dom)
Ogni pistone 125 euro.....
Le 4 valvole 140 euro......
Non vi dico cilindro e albero motore nel caso capitasse il peggio!!! (un vero bagno di sangue).
Meditate ora....meditate.
Se volete fare cross la pit bike è bella, divertente e non prende tutto al motore.
(ed è quindi straconsigliata)
Se volete invece fare motard lasciate perdere qualsiasi pit bike ma indirizzatevi ai vari minimotard con motore verticale. (CRF 150 Honda se volete 4T).
Almeno li vi divertite........