Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-09, 11: 58   #65
saxfast
MotoGP Biker

L'avatar di saxfast

ubicazione: Pescara
Minimoto: Dm/bzm
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paperinik Visualizza il messaggio
Kenny, lo sapevo che ci saremmo ridotti a discutere della classica questione della "lana caprina"... E vabbè... rimaniamo nel campo della fantascienza e facciamo delle ipotesi

Ammettendo d'utilizzare a Castelraimondo il supermotore 50cc da finale FMI che ho citato qualche post fà, un rapporto extra extra extra ma proprio extra lungo quanto improbabile tipo 8/60 (la frizione si lamenterebbe non poco nelle curve lente) e che il motore raggiunga in quel occasione con quel rapporto i soliti 17500rpm grazie anche al fatto che ci metterei sopra un bambino pazzo di 5 anni alto 1 mt e che pesa 15 kg. (CASO COMPLESSIVAMENTE IMPOSSIBILE NATURALMENTE ), otterremo una velocità teorica di 126.7 km/h
Allora uno potrebbe chiedersi... ai 150km/h da te citati a quanti giri girerà il motore con quel rapporto? 20700rpm!
Quindi possiamo affermare con certezza assoluta che c'è stato un evidente errore di misurazione nel caso da te citato.

Possiamo altresi affermare che, considerando di avere circa 17cv alla ruota reali a 12500rpm (mi riferisco al supermotore con buona certezza ), e che avessimo un rettilineo molto lungo tipo 2 km, e che il tratto iniziale fosse in forte discesa per consentire di partire da fermi senza bruciare la frizione. usando un rapporto di 9/60 e grazie al solito bambino che mostrerebbe una superficie frontale veramente minima, si potrebbe raggiungere una velocità TEORICA leggermente superiore ai 140km/h.
Vedete voi se tutto quello che ho scritto sopra si può avverare...
però, ti sei dimenticato, ke c'è sempre il motore di marco 64, ke fa 21 mila giri, e noi siamo liberi di non crederci......se si raduna un po di gente di sto forum a castel raimondo, toccano i 200.....

meno menate più manetta
saxfast non è collegato   Rispondi quotando