Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-09, 20: 01   #28
SRT
Rivenditore

L'avatar di SRT

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM Factory R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan83 Visualizza il messaggio
ma neanche nei fumetti... se prendi un mano un volano, ci troverai dei microfori di bilanciamento, calcolane il volume per il peso specifico, otterrai decimi di grammo!! un grammo sbilanciato sull'albero hai la moto che salta sul cavalletto al minimo!!!!

l'allineamento è una cosa, la bilanciatura è un'altra, se fatto con comparatori non è un meccanico ma un maniscalco!! ci sono macchine ben più precise dei comparatori!! la retifica dove si serve l'officina del mio vecchio prima di consegnarmi l'albero riassemblato ha sempre fatto un giro alla bilanciatura!! (sul TL ho montato bielle carrillo profilate ad H... un delirio fidati!!)
ha ragione hornet

con bilanciatura di un albero motore si intende la % delle masse in moto alterno appunto bilanciate da quelle in rotazione
Questa si fa applicando o togliendo peso dalle varie zone dell'albero motore...feci tempo fa un bel post in merito,prova a cercarlo!Non centra nulla col farlo "girare dritto"

Il centraggio invece si fa con prismi rettificati,piano rettificato e comparatori...questo serve per farlo girare dritto ed evitare vibrazioni dannose e perdite di potenza

ciao

Il mio nickname "privato" -> Simo36 -> http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=7190
SRT non è collegato   Rispondi quotando