Eventuale guida su....come si assembla un motore da competizione
Ragazzi,vi faccio una proposta,o meglio,una domanda.
Eventualmente potrebbe interessare una guida su come si assembla a dovere un motore da competizione
Qui viene applicato alle minimoto perchè farlo con uno scooter o una moto avrebbe poco senso,però la teoria generale e gli accorgimenti valgono per tutti!
Vi dico subito che non sarebbe una cosa fatta nell'immediato,perchè richiederebbe abbastanza tempo.
Non sarebbero presenti foto di ogni cosa perchè altrimenti la pubblicherei fra 6 mesi,però quelle cose che magari si capiscono meglio con uno scatto rispetto a tante parole saranno presenti
In essa sarebbero presenti tutte quelle dritte,quelle misurazioni,quei controlli da fare tutte le volte che si assembla un motore che deve correre e che deve andare forte.
Io penso sia una cosa molto interessante perchè non raramente si vedono motori montati alla "bene'mmeglio" ,ma soprattutto per capire quanti e quali accorgimenti necessita un motore vincente,cosa che probabilmente molti ignorano.
Visto che tutto va in percentuale,se nelle minimoto magari la cura dell'assemblaggio ha un'influenza relativa,quando si parla di tanti cv le differenze possono essere tali da rappresentare cv reali e km/h sul rettilineo.
Quindi,se la guida realmente interessa realmente (presupponendo che non cada nel dimenticatoio dopo 1 settimana) appena mi è possibile inizio,altrimenti per me va bene uguale
un saluto a tutti
SRT
|