Ciao a tutti, come da titolo vi allego una mia richiesta di elaborazione totale del minimotard polini alla Bernini Racing di Ferrara...in grassetto trovate la risposta di Bernini:
Salve, richiedo la possibilità di ricevere un preventivo dettagliato per la trasformazione totale di un Polini minimotard xp1 h2o in pronto gara...nel particolare vado ad elencare tutte le modifiche richieste:
1. MOTORE
- gruppo termico testa scomponibile Polini Evolution 3 70cc
EURO 320,00
- lavorazione dei carter per ottimizzare il GT
COMPRESA NELLA MANO D'OPERA
- accensione a rotore interno malossi (solo se necessaria)
NON NECESSARIA
- scarico basso artigianale
EURO 400,00
- molle frizione racing
EURO 18,00
2. ALIMENTAZIONE
- carburatore dell'orto 21
EURO 110,00 + GUARNIZIONI, PARAOLIO E CUSCINETTI EURO 50,00
3. RAFFREDDAMENTO
- installazione secondo radiatore con tubi di raccordo
EURO 100,00 RADIATORE
+ EURO 12,00 TUBI
- vaschetta di recupero liquidi
4. TELAIO E CICLISTICA
- cerchi in lega
EURO 450,00 CIRCA (NON DISPONIBILI FINO A DICEMBRE)
- barra regolabile al posteriore
EURO 80,00
- disco anteriore da 200mm
EURO 60,00
- kit ajp per trasformazione freno ant. in idraulico (il motard è la versione 50cc h2o quindi necessita oltre che del disco maggiorato anche dello stelo giusto)
KIT AJP EURO 135,00 FODERO EURO 130,00
Penso di aver elencato tutti i dettagli della trasformazione...se possibile vorrei sapere i vostri pezzi dei singoli articoli, e separatamente il costo della manodopera. ringrazio in anticipo per la rispsota
cordiali saluti
EURO 400,00 MANO D'OPERA (SALVO VARIE ED EVENTUALI)
Marco Fiorini
Cordiali saluti
Bernini s.a.s.
Ferrara
Il totale della trasformazione è di 2265 € 
Ovviamente io ho inserito tutti i pezzi possibili per avere un quadro della situazione, ma non è detto che vadano installati tutti, o tutti subito.
Vi chiedo in base alla vostra esperienza, dove i prezzi sono competitivi, dove si può limare qualcosa o eventualmente con che pezzi sostituirli?
Ad esempio girando un pò in rete ho visto che il GT evo 3 con 250 € si porta a casa, mentre un dell'orto 21 si va dai 50 ai 70 €
Insomma sbizzarritevi e grazie in anticipo per le risposte