purtroppo non ho fatto foto,ora è tutto montato,comunque il pistone è stato alleggerito accorciandolo di circa 3mm dal lato di aspirazione, la luce dalla parte sempre dell'aspirazione (cioè il buco che c'è nel pistone) allargato un pochino,poi arrotondati tutti gli spigoli , e con il dremmel lo ho lavorato togliendo materiale nella zona dello spinotto e raccordando bene il tutto.la luce di scarico nel cilindro invece l'ho raccordata alla flangia del collettore di scarico, la flangia del collettore di scarico aveva il buco più piccolo del collettore quindi l'ho limato per levare lo scalino.per quanto riguarda la frizione a due masse cina così come è non funziona ha le molle troppo dure e quindi slitta e si brucia,cambiando le molle con le molle gialle zocchi cioè quelle junior funziona bene,riesci a regolarla e il risultato c'è, i pattini ho lasciato i suoi vediamo quanto durano comunque lavora bene senza slittare e dopo un paio di ore di pista smontata e tutto ok. il pacco lamellare è molto semplice da modificare, si smonta si toglie la lamella bipetalo originale e con un seghettino ho tagliato il traversino poi con una lima facendo attenzione a non sciupare la guarnizione in gomma ho pareggiato tutto. come lamella ho messo una al carbonio polini da 0,25 ho provato anche la 0,30 ma per il carburatore da 14 è troppo dura perdi un pò ai bassi. tengo a sottolineare che non sono un preparatore , tutte queste modifiche le ho fatte prendendo spunto da altri interventi e esperienze su questo forum ,ho voluto mettere insieme il tutto perchè penso che tanti come me magari hanno le mie stesse curiosità e la voglia di lavorare sulla mini esclusivamente per passione.il motore delle nostre mini è molto semplice e chiunque con un pò di pazienza e manualità può divertirsi a sentirsi un preparatore di moto gp (scherzo naturalmente)
|