Discussione: Finale marmitta C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-09, 19: 16   #2
Alessietto 750
Mini Biker

L'avatar di Alessietto 750

ubicazione: Roma
Minimoto: C1 con varie modifiche...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio88 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi come sempre ho una domanda da fare: ieri mi trovavo a leggere un topic riguardo a finali artigianali... ho letto che quest'ultimi posso dare vari problemi, tra cui il grippaggio se non ben fatti...

Ora il mio dubbio è che sulla mia C1 ho sostituito il finale con uno di una leovince per booster che avevo nel garage... la lunghezza è pari al vecchio il diametro mi pare leggermente maggiore... quello che a me preoccupa è la "mitraglia", ora sarà difficile spiegarmi... la mitraglia in questione ha un diametro grande e all'interno ha il tubo che porta i gas di scarico che è diviso in due cioè, fino a metà finale arriva diritto poi sotto inizia il resto del tubo che termina nell'apertura finale... che dire il rumore è attenuato, le prestazioni le devo provare, però ora mi chiedo: visto che tale sistema credo che serva per aumentare la contropressione, posso rischiare qualcosa???
il modello della marmitta era tipo questo ma col finale in titanio:

http://digilander.libero.it/wizard88...Vinci%20RS.jpg
X quello che ne so io... il terminale serve più che altro a ridurre il rumore che emette l'intero scarico.. xò adesso nn so se è come sui 4t che amuntando o diminuendo lunghezza e interni dei terminali si alterano le prestazioni... aspettiamo risposte da più esperti