AAA cercasi esorcista !!!
Ciao ragazzi conoscete un bravo esorcista ??? a parte gli scherzi la mia minimoto continua a distruggere candele nel giro di pochi minuti !
Ormai ho abbandonato l' idea della carburazione sbagliata/ troppo magra .
Oggi ho montato un getto max del 118 tanto per stare tranquillo ho installato sulla mini un termometro e sono andato a provarla in un parcheggio !!!
Prima prova : accendo tutto ok, parto neanche un giro di parcheggio temperatura sale sopra gli 80 gradi (qui da me non faceva caldo penso sui 17 gradi) ... mi fermo subito smonto la candela b9eg neanche vi posto la foto faceva spavento elettrodo spalmato di lato quasi fusa del tutto !
Decido di cambiare bobina ne ho un altra identica selectra rossa 3 ferri e che cosa scopro ??? Anello OR furori dalla puleggia e bobina montata al contrario cioè spinotto verso l esterno !Monto una candela usata in buone condizioni b9es !
Rimonto tutto metto la distanza volano bobina a 0,30 circa !
Seconda prova : accendo tutto ok, parto sembra che va bene sale di giri quasi perfettamente giro per un paio di minuti la temperaura non sale più sopra i 70 gradi !Smonto la candela non si è sciolta ;-) anche se è ancora chiara !(Mio padre dopo lunga litigata aggiunge un pò di olio alla miscela ma un filo e essendoci comunque poca miscela nel serbatoio l avrà fatta al 10 % penso arrr)
Terza prova : accendo tutto ok, faccio mezzo giro di parcheggio si spenge e fatica a riaccendersi torno indietro smonto la candela ooooo finalmente candela zuppa di olio non sono contento ma da quando ho questa minimoto non ho mai visto una candela così bagnata ahaha.
Quarta prova : la mini fatica ad accendersi controllo l aria e che cosa scopro ???? clamoroso ho girato con l aria tirata tutto il tempo ...chiudo l aria dopo diversi strappi la mini si accende, monto e parto dopo mezzo gas non và più provo a riaprire l aria ma niente la mini non migliora ...
Incomincia a piovere rimonto tutto e torno a casa molto molto molto scosolato !!!!
Al di là della carburazione che sia grassa o magra io penso di avere un problema di corrente !Tornato a casa mi fermo da un carburatorista (ex minipilota) che mi dice appunto che il problema è dovuto alla corrente all aperaggio che arriva alla candela(probabilmente troppo elevato) voi che ne dite??? posso giocare sulla distanza bobina volano??? attualmente 0,30/0,25 aumentarla a 0,45 ???
|