Quote:
Originariamente inviata da ila
non voglio fare il mena sf..a ma considera che l'età conta . a giugno quando mi son rotto la clavicola , al pronto soccorso dopo la lastra mi hanno applicato il tutore a 8 dicendomi che in 40 giorni sarei guarito ( X quel che riguarda la calcificazione) il giorno seguente altro ospedale e... come vedono la lastra mi danno poche possibilità confermate poi da nuova radiografia. provano x altri 7 gg il mantenimento del tutore poi nuova lastra ... i monconi non si allineano ( purtroppo sembra così anche per te) la diagnosi è ... tutte le ossa si aggiustano ma nel mio caso ( ma a me sembra che sia anche il tuo)i monconi sono troppo staccati si rischierebbe un grosso callo osseo che con molta probabilità oltre ad essere antiestetico e fastidioso sarebbe fragile con rischio rottura in caso di altre cadute. mi hanno operato (normalmente non è necessario) applicandomi 2 placche e 7 viti , la calcificazione procede bene ,ma i tempi sono lunghi.mi sono rassegnato e aspetto la prossima stagione. un mio consiglio ... senti un 'altro ortopedico un parere in più non fa male.
|
come vedo all'incirca abbiamo la stessa età,e infatti anche questa conta molto per il recupero .
Io sono stato da tre ortopedici diversi (e di tre regioni diverse Marche,umbria toscana) ,e tutti quando dicevo che avrei voluto fare intervento mi hanno detto che non è necessario e che con pazienza ma dovevo tenere il tutore e tutto si sarebbe risolto.
Quindi come vedi non è che sono stato fermo ad una sola valutazione,quindi non mi rimane che espettare fiducioso almeno fino al 13 novembre,nuova lastra e spero che mi tolgano il tutore in quanto a quella data sono 60 gg che lo tengo.