Non colgo cosa centra questo... (lo so che non era riferito a me ma a revolver,ma voglio spiegare)
Tutte le accensioni serie che sono ad anticipo variabile non posticipano di qualche grado come farà questa bobina (perchè senza una eprom si ha solo ritardo naturale),ma di una 20ina di gradi anche tra minimo e allungo.
E non ci sono incertezze ne scoppiettii,se ci sono è un problema e un difetto che va corretto.
Insomma,avete mai sentito un motore tipo da GP che raggiunto un certo regime scoppietta e poi va ancora,come se cambiasse marcia?
Per il pilota può essere fastidioso,oltre al fatto che sicuramente provando a banco si nota un buco,anche se piccolo.E i buchi nelle curve vanno eliminati.
Sempre a lottare coi giri motore.,tutti..la potenza massima in una minimoto oscilla generalmente tra gli 11.000 e i 12.5000rpm,il resto è solamente allungo.Ma se un motore fa anche 1000 giri in meno a manetta ma tira un rapporto più lungo fa la stessa velocità in fondo al rettilineo.
Dmmotors,tu queste cose le dovresti sapere,invece che dire di non farsi abbindolare se il motore gira meno...i miei,per la mia filosofia di preparazione dopo tutti i test fatti,girano abbastanza alti,come i vostri più o meno (ma non ci do molta importanza),ma nulla toglie che lavorando diversamente si possa ottenere lo stesso risultato velocistico percorrendo un'altra strada.
E' altrettanto vero che ho visto motori girare altissimi e non fare strada,i cosidetti "frullatori"...non la vedo il caso quindi di generalizzare dicendo che un motore che va forte gira alto.