Io mi permetto di dire la mia sulla terza variante del circuito;
provato con una moto che non era la mia, ma non cambia l'idea che mi sono fatto.
1 - Ho trovato pericoloso il punto della variante che ha sulla sinistra i paletti della recinzione.
Li non si ha la vista sul breve rettilineo, perchè ofuscata della recinzione e dalle balle di protezione piuttosto alte. Questo significa che se qualcuno dovesse uscire subito dopo e uno sbandieratore non segnalare per tempo, si rischia di fare il patatrac.
2 - Proprio all'uscita di quella variante, in traiettoria di accellerazione, all'esterno, c'è un ruotone da trattori, di quelli pesanti 3 o 400 Kg. in caso di uscita ci si spiattella. Certo, direte voi, basta spostarlo, ma mi sa che se non ci si mette in 6 o 7 non si muove, e comunque dove si mette?? (magari si trova anche la soluzione..)
3 - Manca un rettilineo ed è tutto apri-chiudi, con la frizione in costante slittamento........ Quante frizioni partiranno??
4 - una curva è praticamente a gomito
5 - In caso di doppiaggio si rischia di fare da tappo per troppo tempo, con le lamentele che si accumulerebbero, soprattutto nella finale dove in tanti lottano per il titolo e le posizioni a seguire.
Secondo me meglio le 2 alternative già note: senso orario o (meglio ancora) senso antiorario.
dite la vostra
|