Discussione: fasature bzm 50 cc 6t
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-09, 23: 33   #36
SRT
Rivenditore

L'avatar di SRT

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM Factory R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da svitato#17 Visualizza il messaggio
Perchè nn è la fascia che determina la chiusura vera e propria dei travasi?????tra cielo del pistone e fascia ci sono dei centesimi da calcolare nn pensi? è la fascia che chiude nn il cielo del pistone o magari sono rincojonito io
La fascia ha effetto in fase di compressione (e quasi neanche di scoppio perchè anche se c'è la fascia ma il pistone ha molto gioco nel cilindro si verifica il cosidetto "blow by",il trafilaggio dei gas combusti lungo la parete del cilindro che brucia l'olio e fa grippare),non quando si parla di riempimento...
Pensaci...è scontata la tua domanda e trovi facilmente risposta col solo ragionamento.

Non sono solo convenzioni...anche la lamella ha una determinata funzione,proprio perchè la luce inizia a lavorare da 10-15 centesimi dopo la sua apertura,quindi quella è la sua fase effettiva.

Il modo giusto per la misura è uno solo ed è quello che ti ho spiegato prima...quando si parla di misure,non si ammettono interpretazioni.
Se ad esempio misuro la lunghezza della biella,misuro l'interasse,ossia la distanza centro/centro dei due fori di testa e piede di biella,non in altro modo...qui vale la stessa cosa.

Il mio nickname "privato" -> Simo36 -> http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=7190
SRT non è collegato   Rispondi quotando