Quote:
Originariamente inviata da Dominik
quello e un anello di plastica che serve a far circolare l acqua su tutto il cilindro per poi passare per la testa,mettilo che serve parecchio altrimenti il raffreddamento non avviene nel modo corretto,cosa 1,50 euro tientene un paio di scorta consiglio di cambiarlo ogni 6 mesi perche a lungo andare si deforma e si incastra nella testa non facendo piu passare l acqua,in definitiva montalo che e essenziale!!!!
|
e infatti mi confermi quello che sapevo pure io, serve a distribuire bene il raffreddamento; ho controllato altri cilindri che ho in giro 125 e anche loro hanno questo "tappo" con un foro dal lato opposto dell'uscita dell'acqua dalla testa, appunto per far fare il giro completo all'acqua!!
arrivi giusto in tempo cmq, ieri sera mi sono inventato 'sta modifica: GIRARE LA TESTA DI 180°!!!!

perchè altrimenti l'uscita dell'acqua rimane proprio sopra all'entrata e uscirebbe subito, allora ho pensato di spostare l'uscita dall'altro lato, proprio sopra lo scarico come nelle vecchie glorie!!

morale, ho dovuto rifare i prigionieri perchè erano troppo corti per tenere la staffa del cilindro, e oggi avevo intenzione di rifare anche la staffa...
ma... sei sicuro che si trova sto "coso"?! non è venduto esclusivamente col kit cilindro?!