Discussione: pneumatici PMT M
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-09, 19: 24   #68
gatti#40
Junior Biker

ubicazione: piacenza
Minimoto: zpf di stefano zanetti ^^
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simon#20 Visualizza il messaggio
mi permetto di dare la mia opinione :

1-sul sito della pmt tyres ci sono tutte le mescole e ci sono le spiegazioni di come e dove utilizzare le gomme...temperature dell'asfalto,temperature d'esercizio della gomma,tipo d'asfalto ecc....

2-altra cosa da non sottovalutare ANZI DI FONDAMENTALE IMPORTANZA (sempre presente sul sito della pmt) il RODAGGIO DELLE GOMME!!!!
sembra una caz...zata però sul sito dicono che:
il rodaggio dei pneumatici è fondamentale per la RESA e per la DURATA!!
tale rodaggio si fa montando le nuove coperture,entrando in pista facendo un turno tranquillo,correndo normalmente (senza forzare e cercare il tempone),mandando in temperature le gomme,poi si rientra e quelle gomme NON DEVONO PIU' ESSERE USATE nelle prossime 24 ore!!!
cmq trovate tutto in questa pagina,leggete tutto fino in fondo!!!!

http://www.pmt-tyres.it/epages/Store...abellaconsigli

3-scartare un pneumatico (T42 T43) perchè si comporta male senza sapere come va utilizzato è una cavolata!!!!
T42 si utilizza per asfalti abrasivi e la temperatura d'utilizzo è media
T43 si utilizza con per temperature medio-alte queste gomme sono nate perchè si è iniziato a girare con le minimoto nei Kartodromi,quindi piste più veloci,curve veloci ecc...percorrendo una curva ad alta velocità la temperatura della gomma ovviamente sale e le classiche T41 andavano in OFF (OSSIA LA TEMPERATURA CHE RAGGIUNGEVA LA MESCOLA ERA TALMENTE ALTA CHE USCIVA DAL RANGE DI UTILIZZO QUINDI NON SVOLGEVA PIU' IL SUO LAVORO E IL GRIP NON E' PIU' EFFICACE)
inizialmente tutti pensavano che le nuove coperture avrebbero scalzato le ormai collaudate T41 ma è stata l'idea più sbagliata possibile!!!le nuove coperture nascono per coprire i campi in cui le T41 non sono efficaci!!!

concludendo sulla pagina che vi ho suggerito trovate le linee guida della stessa PMT per l'utilizzo delle loro coperture!!!loro sapranno meglio di chiunque altro quando va utilizzata una gomma rispetto ad un'altra!!!
quindi non mi sembra corretto:
t40=caldo
t41=temperature nella media
t42-43=inverno & poco umido
m=inverno & umido
non mi sembra assolutamente che la PMT dica questo...ANZI!!!

questa è la mia opinione!!!
Quote:
Originariamente inviata da dmmotors Visualizza il messaggio
infatti simon e' l'esatto contrario di come die gatti !

^^ come volete...io con le mie teorie sbagliate ho vinto qualcosa...saluti gente

campione europeo 2005-regionale 2006 -2°italiano 2006
www.laltramoto.com
gatti#40 non è collegato   Rispondi quotando