Discussione: pneumatici PMT M
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-09, 19: 22   #67
gatti#40
Junior Biker

ubicazione: piacenza
Minimoto: zpf di stefano zanetti ^^
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Ho colmato il dubbio che ho sempre avuto e che volevo togliermi per deviazione professionale, dove nel mio campo sono obbligato ad utilizzare strumenti di misura dimensionale tarati a scadenza regolare per essere sicuro di non misurare una cosa per un altra.

Ho sempre avuto dubbi sul mio manometro, ma non avendo mai dato troppo peso a questa cosa sono andato avanti così.
Questa settimana ho voluto verificarlo, così ho recuperato un manometro tarato da una persona che tara manometri per professione (mio suocero ) e ho fatto la comparazione.
Risultato??
Il mio manometro segna 0,4 in meno
Questo significa che quando pensavo di girare con 1,4 - 1,5 giravo invece con 1,0 - 1,1.
E qui mi spiego il perchè non ho mai capito come facessero gli altri a girare con 0,9 quando io non riuscivo a scendere sotto l'1,3 (0,9 reale).

Quindi la domanda è d'obbligo:
Tra quelli che si lamentano della scarsa durata delle gomme, in quanti hanno sotto controllo le reali pressioni con le quali girano?
E quelli che pensano di avere le pressioni sotto controllo, hanno degli strumenti per assicurarsi che il proprio manometro misuri la pressione reale?
sceondo me la pressione si fa ''a orecchio'' alzi se ondeggia e abbassi se saltella
non ci sono valori prestabiliti a cui ''si va bene'' il manometro è indicativo...l'importante è usare sempre lo stesso per avere un riferimento fisso

campione europeo 2005-regionale 2006 -2°italiano 2006
www.laltramoto.com
gatti#40 non è collegato   Rispondi quotando