Quote:
Originariamente inviata da vassu07
Ciao ragazzi,
ieri mi è successa una cosa strana, una massetta si è rotta...
si è rotta propio dove cè il foro dove scorre sul perno del piattello... si è rotta divedendo esattamente a metà il foro...quindi mi è rimasta un mezza luna...
zocchi dice che è stata colpa della ruggine o ossido che impediva il libero gioco delle massette... a prescindere che le massette giravano perfettamente, ma comunque sia un leggerissimo ossido nelle massette e nel perno piattelo cè...
voi che manutenzione fate???
ogni quante uscite pulite i perni???
eventualmente li lubrificate leggermente con un filo grasso alte temperature?? (ho sentito dire che van lubrificati...ma per forza centrifuga credo che andrebbe nella campana)
|
Successo anche a me però con una frizione nuova rodata e usata una giornata mi si è inchiodata la ruota posteriore zocchi può dire quello che vuole ma lui sà che nn è così perchè posso DIRE che le massette bzm hanno il difetto dopo poche ore di utilizzo di girare forzate sul perno piattello le zocchi uno le può usare anche 10 uscite e girano libere hanno questa particolarità,cmq in settimana gli manderò anche queste le altre me le ha sostituite perchè si erano sfogliate queste si sono rotte o meglio una si è rotta proprio sul foro dove alloggia il perno,la cosa che mi dà più fastidio è una zocchi le cambia ma ti fà sempre pesare le cose nn mai colpa dei suoi componenti sempre colpa di noi minimotisti che usiamo male i suoi prodotti allora mi viene spontaneo dire una cosa il sig. zocchi è babbo natale???? penso proprio di no se cambia una cosa perchè lui sà che ha un difetto altrimenti se era sicuro che erano affidabilissime nn le sostituiva di sicuro.
Svitato