Quote:
Originariamente inviata da bieffe0304
sempre in grande amicizia con tutti ma a mio modo di vedere questa sono legende metropolitane.
il problema a cui ti riferisci è relativo alla differenza che c'è tra tutte le frizione a due masse regolabili cinesi (non hanno l'asola per la chiavetta dell'albero e quando le monti sull'albero sporgono pochissimo dal carter) e le frizioni tre masse non regolabili (hanno l'asola, hanno il piattelle più grosso di spessore e quando le monti sporgono molto di più delle altre dal carter, e per questo entrano bene nella campana).
questo significa che se voui far consumare la frizione a due masse come quella a tre, ovviamente, una volta monta quella a due deve sporgere tanto quanto quella a tre.....ma questo non avviene se non intervieni tu con qualche modifica....spessore sotto al piattello, asola per la chiavetta ecc.
ovviamente anche sul questo blocco motore la frizione a due masse che ho trovato montata ....... ha lo stesso problema di tutte.
al momento, avendo a disposizione una tre masse non regolabile al 60 % e non avendo tempo per fare le modifiche a quella a due masse ho montato quella a tre.....anche perchè non si butta via nulla.
|
ti ringrazio per la risposta dettagliata
quindi se ho capito bene posso prendere il blocco intero e se mi gira montarvci la frizione a 3 masse che ho ora...
giusto ?
beh a sto punto il blocco mi sembra conveniente...
rispetto all'alternativa solo big bore...i 30 euro in piu' mi sembrano giustificati da avviatore (meglio averne uno di scorta) e carburatore...