Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-09, 12: 31   #12
bieffe0304
Junior Biker

L'avatar di bieffe0304

ubicazione: roma
Minimoto: DREAM 69, DM, WT, C1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc chry Visualizza il messaggio
una domanda..
ho letto che questo blocco avotecnica ha il problem adella vcampana che non va bene accoppiata alal frizz.
ma se sul blocco ci monto la mio vecchia campana originale..
ci sta ?
risolvo il problema dele masse che si usurano solo a per meta' ?

grz
chry
sempre in grande amicizia con tutti ma a mio modo di vedere questa sono legende metropolitane.
il problema a cui ti riferisci è relativo alla differenza che c'è tra tutte le frizione a due masse regolabili cinesi (non hanno l'asola per la chiavetta dell'albero e quando le monti sull'albero sporgono pochissimo dal carter) e le frizioni tre masse non regolabili (hanno l'asola, hanno il piattelle più grosso di spessore e quando le monti sporgono molto di più delle altre dal carter, e per questo entrano bene nella campana).

questo significa che se voui far consumare la frizione a due masse come quella a tre, ovviamente, una volta monta quella a due deve sporgere tanto quanto quella a tre.....ma questo non avviene se non intervieni tu con qualche modifica....spessore sotto al piattello, asola per la chiavetta ecc.

ovviamente anche sul questo blocco motore la frizione a due masse che ho trovato montata ....... ha lo stesso problema di tutte.
al momento, avendo a disposizione una tre masse non regolabile al 60 % e non avendo tempo per fare le modifiche a quella a due masse ho montato quella a tre.....anche perchè non si butta via nulla.