Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
si tia l'ho scritto fin adesso .... ci sono troppi ingordi al mondo ..... e poi hanno il coraggio a venire a dire che blata e' troppa cara per il prodotto che e' !!!!
un piccolo esempio
blata
compreso nel prezzo vi da
2 anni di garanzia totale sul mezzo escluso freni , frizione e gomme e carene il resto compreso il motore e' garantito due anni
a 2800 euro vi da
motori 40 o 50 con tanto di grafici banco prova motore e a rulli
freni idraulici ant e post
disco freno anteriore flottante o fisso " secondo come vi piace di piu "
pedane regolabili
forcelloni posteriori regolabili
telaitti sella regolabili
forcelle regolabili
telaio con avancorsa e passo moto modificabile
carene in vetroresina
gomme pmt
radiatori normali " 100 euro in piu si ha il maggiorato " fatto dalla ktm in austria
moltissimi elementi ricavati dal pieno
ammortizzatore di sterzo regolabile in 30 posizioni costruito dalla tobi austria che fa ricambi per moto da competizione
colorazioni standard o a vostro piacimento senza sovraprezzo
le altre case hai soliti soldi cosa vi offrono !!!
logicamente parlo di prezzi di listino del produttore , no i prezzi da ulro che fanno i rivenditori per poterli vendere !!!
|
E' ammirevole che Blata avendo un volume d'affari + ristretto rispetto ad altre marche riesca a contenere i prezzi ma...
...io e tanti altri non abbiamo mai capito perchè i ricambi motore (quelli ciclistica non lo so) abbiano prezzi proibitivi del tipo carter motore 200€ marmitta 330 € gruppo termico oltre 200€ volano poco sopra i 100€... come mai?
E' vero che i carter e i gt sono hanno una fusione e una finitura spettacolare ma la marmitta che ha 3 sezioni sull'espansione costa quasi mezza volta in + rispetto alla concorrenza composta da una decina di sezioni troncoconiche...
Io ho sempre pensato di passare a Blata sapendo cosa costava nuova, ma una volta consultato il listino dei ricambi ho dovuto rivedere i miei piani...
Quote:
Originariamente inviata da tomas
io per risparmiare le frizzioni le faccio rigenerare. con 10 euro me le ricoprono e devo dire che durano anche molto. per la catena sara 6 mesi che non la cambio. sempre con una accurata manutenzione cerco di farmi durere il piu possibile le cose che possiedo
|
Effettivamente una volta acquistato il mezzo e fatto il carrello con ricambi e chiavi, non mi sembra che correre in mini sia così dispendioso,
1 candela
1 frizione
3 treni di gomme
3 coppie di pastiglie freni
1 kg d'olio
100 litri di benzina
1 catena
2 pignoni
1 kit x rigenerare il silenziatore
1 kit revisione motore e pompa acqua
1 bomboletta di grasso spray
Siamo tra i 700 e gli 800 € x correre un anno (20 uscite) 5 litri dalla mattina alla sera, (escluse spese di trasporto, pranzo, pernottamenti e ingressi).
Come hobby e divertimento non sembra eccessivo rapportando al divertimento esagerato dello scendere in pista.
Se paròiamo di alcuni particolari che costano troppo e non sono neanche tanto efficienti ok ma se andare in mini x voi costa troppo è tutto un altro discorso.
Piccolo o.t. di sfogo.
Sul mercatino compro gran poco perchè spesso aggiungendo un 10%/20% i ricambi li compro nuovi (escludo i ricambi di usura tipo gomme, pastiglie freni o frizioni), non so voi ma x me usato equivale bene o male al 50% del valore del nuovo, poi fate voi...