08-10-09, 09: 23
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: Isola di Man
|
Quote:
Originariamente inviata da lucrez
... non sono d'accordo ...
da rivenditore posso dire che questo discorso ha troppe variabili.
certo, giusto lamentarsi se trovate anomalie, ma ricordatevi una cosa:
1) il mercato lo fate voi con le vs richieste, i vs acquisti
2) le aziende produttrici non sono sempre artigianetti che autocostruiscono pochi pezzi, a volte dietro ci sono industrie, vedi polini, bzm, e altre che hanno costi non indifferenti di gestione a partire dalle spese di struttura e di personale, oltre a tasse ecc ecc, pertanto anche ai rivenditori arrivano merci a certi prezzi. dovete ritenervi fortunati che il mercato online aiuta il prezzo avendo meno spese (poco meno)
3) quante volte su un listino minimoto avete fatto una scelta acquistando la full optional al posto della moto base che vi consente le stesse cose x divertirvi? ci sono moto dedite al divertimento che hanno dei prezzi e moto racing dedite alla competizione che ne hanno degli altri, VOI COSA AVETE SCELTO?
4) è normale che il mercato commerciale segua quello agonistico, ma è anche logico che supportera' gli stessi costi, percui una moto 50 iperpreparata cosumera' + gomme + frizioni + tutti i materiali di usura, non è il tempo che gli dedicate calcolato in uscite. se ora anche voi siete impegnati in qualche garetta amatoriale o non, è normale che vogliate + competizione e supportiate + costi.
5) credo che molti di voi, se non tutti abbiano cominciato con le moto cinesi pertanto siano arrivati a stabilire che i costi legate a moto di qualita' superiore siano TROPPO. be non è così e la conferma potranno darvela tutti coloro che hanno sempre avuto solo moto di un certo tipo.
6) le piste costano troppo? si ma cosa vi danno al posto di un piazzale in termini di sicurezza e divertimento (ovviamente basta andare in quella che vi soddisfa di +)
7) in termini di accessori, io sono x risparmiare qualcosa sulla moto e non sulla pelle, ma anche qui ci sono dei limiti. una buona tuta, un buon casco, scarpe protettive, paraschiena ecc. be a volte si vedono in pista delle tute di pelle e dei caschi che sono veramente TROPPO x una mini. molte volte è incompetenza perchè non si conoscono i materiali e si spende troppo. prendete x esempio un casco, quanti di voi sanno che ci sono diversi materiali con diversi impatti d'urto? quanti di voi sanno che un casco da 90 euro con calotta in termoplastico a fusione unica è sufficientemente protettivo x un impatto d'urto di 120/km h.
la verità è che c'è troppa incompetenza e se ne pagano le conseguenze (sia da rivenditori che da privati)
mi spiace non dovervi appoggiare, ma io la questione la vedo dall'altra parte del banco.
lucrez
|
ciao,su alcune cose sono daccordo,ma per esperienza personale lavorativa in campo metalmeccanico so' quanto costa occhio e croce un componente finito ad un azienda di minimoto,be' cosi' non va proprio si alza di troppo la mira ci si ricarica su quasi piu' del 50 %.il mio intervento non e' rivolto verso i rivenditori perche' alla fine sul prezzo finale incide troppo quello che impongono le case in partenza quindi li scagiono.comunque io non difenderei troppo i costruttori i soldi siamo noi che li sganciamo nel bene e nel male,e la nostra critica e' un grido che dovrebbe far riflettere finche' siete in tempo,c'e' molta meno gente che gira rispetto gli anni passati,gli enti che lavorano in questo mondo se la prendono se gli facciamo i conti in tasca sul forum,ma loro i conti in tasca a noi non se li stanno proprio facendo,tra un po' chiudiamo i rubinetti
|