Discussione: Problema enorme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-09, 01: 05   #19
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan83 Visualizza il messaggio
sicuramente è frizione o volano che toccano, smonta il carter del volano, controlla se gira con le mani il volano, se no potrebbero essersi avvicinati troppo i ferri della bobina (non so se le cinesi hanno però la bobina come le italiane);
se è bloccato ancora, smonta il carter frizione, controlla che la frizione sia integra, nessun pezzo strano in giro tipo pezzi di ferodo scollati, etc...
se è bloccato ancora, smonta frizione e volano con gli appositi estrattori (sconsigliato il "Do It Yourself" tipo scacciavitate e mazzate a destra e manca) e controlla che i paraoli (dei cosi rotondi in plastica o alluminio e gomma che stanno sull'albero motore nella sede del carter, l'albero motore quel palo in mezzo al carter che dovresti vedere dopo aver levato frizione e volano ) siano al loro posto... se escono si incastrano tra volano e carter...
se è bloccato ancora, vai su ebay e ti pigli un motore nuovo con qualche decina di euro... un meccanico per sistemarti il tuo ti chiede più di quanto hai pagato la moto!!
si nel rimontare la bobina può capitare che vada a sfregare contro il volano,
io ci metti sotto una striscina di cartoncino spessore 2-3 decimi,
poi porto i magneti sulla bobina e stringo,
tolto il cartoncino si ha 2-3 decimi di distanza,
che poi sarebbe la distanza che dovrebbe stere un pik-up dal volano.