Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-09, 10: 40   #10
Raziel5c
Mini Biker
 
L'avatar di Raziel5c
 
Registrato dal: 27-07-09
ubicazione: Gorgonzola
Messaggi: 9
Minimoto: Cinese MK 4
predefinito

A valle delle poche verifiche che ho potuto fare ieri vi rispondo (anche a Io N-bello): Confermo che la moto ha sempe perso miscela (da fermo sicuramente, in marcia e in moto purtroppo non ne ho la certezza), ad ogni modo ieri ho smontato il carbu (ho potuto lavorare solo in tardo orario percui ho verificato solo questo pezzo) il risultato è:

-Il carburatore non è un Dell'Orto ma una imitazione cinese (adesso non ricordo la marca ma una stella come simbolo).
-Aperta la vaschetta rilevo che sua la guarnizione è più grande rispetto a quello che dovrebbe essere (difficilissimo chiuderla bene e probabilmente una delle maggiori cause delle perdite di miscela).
-Una volta aperto il coperchio dell'ingresso della miscela nel carbu, questo dovrebbe avere al suo interno una guarnizione e il filtro della bezina, vero?, (tantè che lungo il tubo che dal serbatoio porta la miscela al carbu non vi è nessun filtro esterno ma solo il rubinetto), ma non ho trovato nessun filtro e la guarnizione è in pessime condizioni.
- Lo "spruzzatore" (correggetemi se sbaglio), cioè la vite che alloggia nella vaschetta del carbu con un buco al centro, non ha nessun numero riportato per cui non avendo altri pezzi simili e numerati, non sono in grado di capire qual'è la sua grandezza.
- Togliendo lo spruzzatore vi è lo "spillo" regolabile con cacciavite. quest'ultimo è completamente bloccato e con il cacciavie non si sposta, l'ho quasi spannato.

Detto questo prevedo di procurarmi un carbu e un collettore per cina normale per vedere cosa succede. credo di riuscirci per sabato.
Raziel5c non è collegato   Rispondi quotando