Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-09, 21: 40   #1
Raziel5c
Mini Biker

L'avatar di Raziel5c

ubicazione: Gorgonzola
Minimoto: Cinese MK 4
Exclamation Prestazioni non soddisfacienti minimoto cina aria.

Ciao, sebbene sia iscritto da diverso tempo questo è il mio primo post e premetto che non sono esperto di motori.
Sono stato e sono tutt'ora possessore di una minimoto cinese mk4 che non ho mai modificato e che ancora ha delle prestazioni soddisfacenti (personalmente mi diverto). Pochi giorni fa sono riuscito ad avere una nuova minimoto che è stata acquistata da Modell Import, il modello S49. Oggi l'ho provata per la prima volta ma ho avuto una brutta sorpresa. La minimoto sembra che non vuole salire su di giri e non sviluppa sicuramente la potenza che mi sarei aspettato, diciamo che la mia "vecchia" minimoto è estremamente più veloce, cosi come tutte le altre minimoto cinesi originali che giravano.
Pare quasi che abbia un limitatore di giri o che sia un motore con meno cavalli (per bambini).. eppure rispetto all'altra ha il carburatore dell'orto da 14/12 e filtro conico Ad ogni modo ho provato a togliere il silenziatore e il filtro dell'aria, ma nulla è cambiato. ho verificato il carburatore (mi ci potevo specchiare) se vi fosse qualche ostruzione anche nel collettore del carburatore. Le lamelle anche mi sembrano a posto (queste si aprono verso il basso). premetto che no credo sia grippato in quanto l'ho comunque usata per diverse ore senza problemi (spegnimenti in marcia, buchi in accellerazione ecc..).
Mi consigliano di cambiare il motore ma io lo vedo nuovo e identico a tutte le altre minimoto. Cosa potrebbe causare queste basse prestazioni?
Raziel5c non è collegato   Rispondi quotando