Discussione: dream supernova
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-09, 21: 43   #15
s.cassani
Mini Biker

ubicazione: LUGO (RA)
Minimoto: PIT BIKE
Wink

Quote:
Originariamente inviata da mikimix Visualizza il messaggio
Allora sulla bulloneria hai perfettamente ragione infatti molte viti si sono sfilettate cosi da sole cosa mai vista l'olio l'ho cambiato subito, le gomme sono sava soft e vanno benissimo anke se le dunlop tt sono ancora migliori anke se sulle pit non le ho provate,
Io la zunami non so coem si scrive l'ho vista e provata come ciclistica e molto inveriore alla supernova, ti dico ke non ha neanke il telaietto sulla coca cosa ke se per sbablio ti metti un po troppo dietro 6 a terra come un salame, le sospensioni invece vanno gia di base abbastanza bene anche se regolate un po dure per quanto riguarda il carburatore xke dovrei cambiarlo non posso regolare bene quello?????????????????????
Ottimo il discorso delle viti (le moto cinesi una volta comprate vanno smontate completamente e rimontate, usa anche del frenafiletti medio), per l'olio hai fatto un ottimo lavoro a sostituirlo (usa dell'olio molto buono e sostituiscilo ogni 2/3 uscite io uso MOTUL V300 10/40W).
Per il discorso gomme non sono molto d'accordo: Le gomme in mescola vanno valutate con molta cautela, perchè le prestazioni vengono influenzate molto dalle condizioni meteo, quindi per parlare di meglio o peggio bisogna specificare bene la temperatura di utilizzo. A questo punto voglio fare una precisazione sul discorso mescole vista la confusione che c'è in giro: Quando si parla di soft, non stiamo parlando di morbido ma di mescola. Una mescola soft va usata nei periodi molto caldi quando la temperatura dell'asfalto è altissima (molti invece credono che la gomma è morbida e si fisce prima).
Se utilizzassimo una media con temperature alte potremmo oltrepassare la sua soglia di temperatura di utilizzo e ritrovarci con la gomma che si lucida fino a sciogliersi e quindi diventare scivolosa e meno performante.
Questa è la spiegazione al mio disaccordo con la tua affermazione sulle gomme.
Per il motore Tsunami forse hai fatto confusione.
Tsunami non è un modello ma il tipo di blocco motore (un'altro modello è l'EXTERME).
Il MOLKT (Replica Mikuni) che normalmente montano sulle Dream è un carburatore molto facile da carburare ma con pretazioni scarse.
Per esperienza ti consiglio di non addossare la colpa solo al carburatore ma di controllare bene anche l'accensione (Corrente e anticipo).
s.cassani non è collegato   Rispondi quotando