Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-09, 10: 29   #6
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Secondo me per l'uso amatoriale/noleggio ci sono le T40.
Non giustifico PMT, ma ormai gli amatori acquistano quello che vedono montato sulle moto dei piloti FMI, non si accontentano più di un prodotto con prestazioni inferiori, ma fatto per durare.
I prodotti “racing” sono fatti per dare alte prestazioni, ma di conseguenza durano meno, perché sono sottoposti a maggiori stress e per il loro utilizzo ottimale necessitano di maggiori accortezze, che solo chi fa test su test può scoprire. Ciò che può aiutare a consumare meno e meglio le gomme è solo l’esperienza, se ad ogni cambio si cambia marca e modello non si imparerà nulla.
In pista mi è capitato di vedere piloti che se la prendevano con le gomme, perché si consumavano in 3 uscite o perché la moto non teneva, parlavano di cambiare marca e modello, ma non sapevano neanche a che pressione le avevano o era da 3 uscite che non la controllavano…
Ogni tanto leggendo certi post sul forum, mi sembra che molti piloti amatori non si rendano conto del mezzo che guidano, si aspettano le prestazioni di una moto GP e l’affidabilità ed i costi di manutenzione di uno scooter!
Tia, la frase sopra non è assolutamente rivolta a te, ma è una mia riflessione personale, io sono un pilota amatoriale esattamente come te ed esattamente come te ho i miei dubbi e problemi.