Discussione: pneumatici PMT M
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-09, 12: 26   #63
Erry
Super Biker

L'avatar di Erry

ubicazione: Latina
Minimoto: DM GP1 Factory Enhanced by Erry ;)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Per il manometro controllero ma sono abbastanza sicuro della sua funzionalità.

Mi interessa di piu il discorso di controllo pressione a caldo, a quanto dovrebbe essere ad esempio per le 41 per far si che la gomma-carcassa lavorino correttamente??
Ciao Tia,
per il Manometro il mio discorso era del tutto generalista, non voglio mettere in dubbio il tuo in bagno di glicerina, anzi... però facevo presente di fare le opportune verifiche ed anche a distanza di tempo.

Sul fronte pressioni d'esercizio, quindi a caldo, io faccio così: parto con le opportune pressioni, poi dopo quei 4-5 giri di riscaldamento torno ai box, verifico la temperatura della gomma e la pressione. Relativamente alla pressione, la riporto a quella d'esercizio.

Io ad un io amico che sta sui 100kg gli faccio utilizzare almeno 1,3 davanti ed 1,8 dietro... però a seconda delle condizioni ambientali, tipo di mescola, ed altri aspetti siamo arrivati verso le 2 atmosfere al post...

Per non inquinare troppo la discussione e visti i continui discorsi sull'utilizzo dei pneumatici perchè non aprire una discussione relativa all'utilizzo e mantenere questa come news della mescola M? Poi se per il momento abbiamo toccato un po' tutti i punti lasciamo anche stare così...

< L'invidia è un sentimento provato da tutti ma mentre per alcuni diventa uno stimolo per migliorarsi in altri diventa soltanto cattiveria gratuita... >
Erry non è collegato   Rispondi quotando