Quote:
Originariamente inviata da Erry
Si, anch'io ritengo che le tue pressioni siano abbastanza basse... ovviamente occorre anche verificare se quel 1,2 e 1,4 sia grosso modo reale. L'anno scorso dopo aver rovinato diverse gomme con utilizzi errati mi posi il problema di verificare anche il manometro, e nonostante io avessi speso molto di più per il manometro rispetto ad un mio amico, andando a fare una verifica molto "sciocca" da un gommista il mio sballava addirittura di 0,5!!!
Quindi, si le pressioni sono basse prova a girare più alto, ovviamente dovrai abituarti alla guida. Chi è abituato ad una certa pressione si troverà subito male variandola, ma solo dopo diversi test capirà se la gomma lavora bene ed inizierà a sfruttarla a dovere.
Aggiungo anche la mia esperienza personale, metto le gomme alla pressione che ritengo corretta, in funzione delle linee guida, faccio 4-5 giri, mando in temperatura le gomme e rientro ai box per verificare le pressioni, poi rientro e solo da quel momento inizio a forzare...

|
Per il manometro controllero ma sono abbastanza sicuro della sua funzionalità.
Mi interessa di piu il discorso di controllo pressione a caldo, a quanto dovrebbe essere ad esempio per le 41 per far si che la gomma-carcassa lavorino correttamente??