Quote:
|
Originariamente inviata da nose
Secondo me hai la frizione che attacca troppo bassa o se ti slitta per un bel pò e poi attacca di botto è troppo alta... una cina ad aria è dura che dia a una blatina... poi conta anche il pilota e non poco
|
posso smentire categoricamente.
io ho la blata originale, eccetto per il gas rapido, rapporti corti e sistematine varie.
il carburatore e' originale, la frizione sempre cinese e lo scarico pure.
nel pistino dove vado io ce' uno con un'aria elaborata (ghiom del report sulla gara nella sezione multimedia) che ha un'aria con il carburatore piu' grande, la frizio regolabile, rapporti giusti e lo scarico rifatto. e' anche un discreto manico e infatti con lui mi sono divertito un sacco... ma fila di brutto.
sullo stretto e nel corto la blata fatica a rendere molto piu' di una cinese aria ben messa, soprattutto se la blata e' originale in tutto.
va anche detto che per sfruttare la blata su certi misti stretti devi esserci capace...una ad aria e' piu' fluida e meno cattiva, ergo scivola meno e rende di piu'. io ogni uscita di curva ho il posteriore che se ne va a ramengo, altri con la cina aria sembrano sui binari, pur avendo gomme cinesi anche loro.
con le pmt junior guidarla era peggio che con le gomme cinesi tassellate, e infatti per la gara ho rimesso il posteriore originale.
insomma.. la potenza e' nulla senza controllo e non sempre le aria sono le gatte morte che ci si aspetta