Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-09, 15: 04   #23
Ing. Pone
Mini Biker

L'avatar di Ing. Pone

ubicazione: Roma
Minimoto: Special Tuning by JcCompetition
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Aron Visualizza il messaggio
puoi accorciare un po di collettore si non cambia praticamente nulla, anzi forse è anche meglio se no fai tagliare e risaldare il supportino della marma dove si aggancia.... x Io_N-Bello macche punto g??? davo solo un consiglio, poi grazie che non fa miracoli ma la differenza con quella cinese originale si sente! io lo provata! e cmq è stata la mia prima modifica xkè lo letta su tutte le guide su come modificare le cina ad aria, quindi... e cmq allungare la pancia a un marma che non ce l'ha non è una cosa cosi insensata anke xkè x alle cinesi ad aria non servono ste gran calcoli o precisione, va!

stiamo scherzando???

prima di tutto.. accorciare la parte finale della marmitta influisce e come! deve avere il giusto rapporto tra diametro e lunghezza: se modifichi uno dei due devi adattare l'altro per mantenere lo stesso rapporto! Far uscire troppo prima o troppo dopo i gas di scarico fa si che l'espansione si svuoti troppo in fretta o troppo lentamente.. portando a sgradevoli noie al motore e alle prestazioni. Quindi se uno non sa dove tagliare perchè non sa i parametri della marmitta.. non vedo come può migliorare questa cosa.
Seconda cosa.. non è vero che la marmitta non ha una pancia, ce l'ha ed è tarata per un determinato numero di giri (questo implica che sia di 2 o 15 centimetri dipende dai parametri). I calcoli servono sempre se vuoi fare un bel lavoro..
Ing. Pone non è collegato   Rispondi quotando