Quote:
Originariamente inviata da vale#11
Perche , come detto da Sergio in modo semplice , tutti hanno capito il concetto , ossia che l'albero non va , poi anche io l'ho provato e non va la moto sta ferma .
|
L'ho detto anche io che si dovrebbe esprimere lo sbilanciamento in "%" ma è piu facile dire la grammatura tanto da far rendere conto a tutti la differenza spicciola tra un albero è l'altro.. tutto qui!
Chi ha aperto questo post, lo ha fatto per chiedere "aiuto"!!! risparmiare circa 300 euro oggi non è poco... quando con un albero da 150 euro della bzm vai il doppio (placche rosse standard) tutto qui!!!!
Avrei potuto dire monta l'or che vai di brutto... e invece ho scritto monta tutti gli alberi in commercio tranne il malossi che è nato zoppo... per le sue caratteristiche fisiche primarie...
Simo, non fare del tuo forte la comunicazione! fidati hai tutte le qualità di questo mondo ma la comunicazione non è affar tuo

svincolati un attimino dall'aspetto accademico della nostra passione.. io lo amo molto il dialetto "motorese" ma non ha tutti è comprensibile.. dire grammi o dire percentuali (che comunque si ricavano dai grammi) può mettere meno distanza dal concetto di osservare un componente meccanico solo per il suo aspetto estetico... poi fidati che se chi legge si documanta un attimo avra modo di trovare la gioia nel calcolare la percentuale di sbilanciamento del proprio albero con il proprio pistone attaccato... posso aggiungere che questo valore e fine a se stesso.. non esiste una vera e corretta percentuale... esistono dei limiti massimi e minimi che, il condizionale è d'obbligo, non andrebbero superati... nel mezzo di essi ci sono i rendimenti che ci interessano.... e questa cosa è di una complessità non indifferente!
OH! poi fate dite cio che volete... ma sempre di alberi si parla... e per di + di roba commerciale... figurati... ha me non ne viene nulla in tasca!