Quote:
Originariamente inviata da pallinostars
Ragazzi dai miei calcoli fatti sul mio motore big bore cinese ad aria mi risulta che ho:la compressione 10,07; fasatura travasi 122gradi; fasatura scarico 165gradi, ancora non ho calcolato lo squish.é possibile?Come guarnizioni tra cilindro e carter avro messo guarnizioni per uno spessore di 1,60mm, tra testata e cilindro quella di rame compresa nel kit.Per favore datemi delucidazioni su come comportarmi o lasciare tutto cosi.Premetto che le misure le ho effettuate piu di una volta, e il goniometro invece di metterlo lato volano, l'ho messo lato frizione. 
|
Allora... Incomincio a parlarti delle fasature... A parer mio sono abbastanza in linea con i big bore (dato che io ne avevo uno più o meno con le stesse fasature).. Poi per quanto riguarda le guarnizioni... Allora, anche io spessorai molto sia tra cilindro e carter che tra testa e cilindro.... Ma notai comunque che al PMI il pistone non scopriva completamente la luce di scarico (qualche decimo) allora mi ero ripromesso di mettere un ulteriore guarnizione di carta tra cilindro e carter (ma non lo feci mai).... Quello mi avrebbe fatto recuperare ancora qualche grado su tutte le fasature... Infine mi ricordo che il BB che ebbi avevi un squish bassimo per una cina ad aria (0.45mm) e quindi penso che anche il RC fosse stato parecchio alto... Quindi secondo me, magari se vuoi avere qualche grado di più sullo scarico puoi provare a montare un'ulteriore guarnizione tra carter e cilindro, e se vedi che ti si abbassa ancora il RC (e ti si alza anche lo squish) puoi eliminare una guarnizione tra testa e cilindro (dovrebbero essere ognuna da 0.5mm) e riprovi.... Comunque per ora prova a vedere come si comporta cosi il motore, questi interventi possono essere sempre fatti anche dopo il rodaggio