Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   sale il minimo,perchè?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/99805-sale-minimo-perch.html)

denny94 28-12-11 21: 45

sale il minimo,perchè??

ciao ragazzi,eccomi quà con il mio primo problema sulla c1.....
oggi accendo la mini come sempre, è mi fa sto scherzo,si alza il minimo di brutto e dopo 15/20 secondi si spegne,e quando accellero mi da i vuoti assurdi...
appena l'ho presa la mini aveva un minimo perfetto,adesso li ho cambiato i tubi benzina e sto maledetto minimo si alza....
il tubo non perde,non ha curve con strozzature,no ha bolle d'aria dentro il tubo benzina,la candela è chiusa bene,benzina c'è ne....
che cosa è???????:lol1::lol1::lol1:

2 giorni fa,ho provato ad accendere la mini,e non si accendeva(perchè come un piciu non ho tirato l'aria)oggi scendo,strappo e come ho detto prima mi fa sto scherzo,tutto questo dopo che ho cambiato i tubi benzina....

a voi le soluzioni e grazie in anticipo....:si::si:

colin155 28-12-11 21: 49

io prima di stare a diventar matti... controllerei il paraolio lato frizione e quello lato volano... se sono ok!
O magari se c'è qualche crepa sul collettore aspirazione e/o se ci sono perdite tra pacco e carter o tra cilindro e carter.... insomma se tira aria da qualche parte...

denny94 28-12-11 21: 53

e quello l'ho pensato anche io che tira aria dal paraolio lato frizione e capmpana,oppure collettore di aspirazione crepato....le altre tra cilindro e carter credo di non anche perchè se no incominciava a farmelo già dall'inizio.....

colin155 28-12-11 21: 56

si si era solo per elencare i punti classici... :) comunque come prima cosa... visto che basta un controllo visivo controllerei i paraoli e il collettore!
anche la mia l'ultima volta era un po scompensata di carburazione rispetto alla volta prima e al mattino in generale.. e smontando la frizione ho scoperto un paraolio "lacrimante"

denny94 28-12-11 21: 58

ok ok,piu o meno quanto costa un paraolio?

colin155 28-12-11 22: 02

mah...poco..! penso che una coppia ...con meno di 10 euro li prendi!
:) mi raccomando...se salta fuori di cambiarli..se non li prendi in un negozio/sito di mini.. controlla che siano in viton, altrimenti si squagliano dopo poco

denny94 28-12-11 22: 06

a questo e poco ma sicuro che li prendo da un sito di minimoto,poi volevo chiederti questa e una mia curiosità,ma cose sto viton???che tipo di materiale è???scusa e se faccio ste domande ma è una curiosità

colin155 28-12-11 22: 15

il viton è un tipo di gomma! praticamente è una gomma con particolari caratteristiche chimiche che ad esempio lo rendono inattaccabile dalla benzina verde! se tu prendi un pezzo di gomma normale... la gomma viene attaccata dalla benzina verde che andra o a smollarla o a deformarla, mentre il viton resiste senza fare una piega! :)

denny94 28-12-11 22: 19

ok ok....grazie,per la mini domani sotto i ferri a vedere che cosa è speriamo che piscia da qualche paraolio,cosi me la cavo con poco....ti farò sapere domani....

colin155 28-12-11 22: 21

si dai fai sapere sono curioso! comunque non ti preoccupare...se andava bene e ha iniziato a fare cosi senza che tu abbia fatto niente di particolare sara sicuramente una cavolatina da poco! :) presto tornera a rombare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 09.