![]() |
aiuto scelta frizione....grazie!!!
ciao a tutti.
sto sistemando uno scoooterino sp polini 6.2hp, ho notato alcune differenze con l esploso dei "tempi odierni" che riporta una campana da 80mm e frizione a 2 massette regolabile, mentre mi sono accorto di avere una frizione sempre polini ma a 3 massette nn regolabile, (credo sia fuori produzione) e campana da 78mm e nn da 80mm. come mai la campana prima era da 78???? o la hanno cambiata? che frizione potrei montare con questa campana???? grazie |
|
|
|
Bhe anche adesso esistono le campane da 78.... Si vede che chi l'aveva prima ha cambiato la campana perchè le masse erano consumate... Cque guarda se le masse nuove ci stanno e nn restano troppo vicine alla campana e al max continua con quella se no ti tocca rimediare una campana da 80 o 79
|
I vecchi motori Polini (fine anni 90) montavano di serie la frizione non regolabile a 3 masse e campana da 78.
Puoi sostituire il tutto con una frizione regolabile di qualsiasi marca e campana della misura adeguata (solitamente 80) |
Dany 65 ti ha dato le info esatte.Solitamente sulle minimoto si cambia la campana per sfruttare al max le massette
|
GRAZIE 1000.......ma secondo voi cè possibilità di montare suquesto piattello 3 massette delle frizioni cinesi?oppure una frizione completa anche di medio prezzo ma senza cambiare campana?
|
se prendi un'altra frizione nuova o usata e ancora buona di sicuro devi sostituire pure la campana,perche le frizioni recenti sono tutte da 80,comunque puoi sempre far rettiricare la tua campana portandola a 80....
|
A occhio le massette cina sono simili, ma le scarterei subito per durata...
Io farei un bel giretto sul mercatino, solitamente ci sono delle buone offerte sulle frizioni...io comprerei anche la campana, la spesa è limitata sull'usato. Se non ricordo male le vecchie 78 sono più piccole anche esternamente rispetto le attuali...mi sembra che l'avevo tornita per portarla a 80, ma era diventa debole e dopo un paio di uscite si è divisa in 2! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 08. |