Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sondaggio ammortizzatore di sterzo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/99364-sondaggio-ammortizzatore-sterzo.html)

Alubba 12-12-11 21: 27

Sondaggio ammortizzatore di sterzo

ciao ragazzi...inserisco questo sondaggio per farmi un po' un'idea sullo stile di guida generale degli utenti del forum...e una cosa che fa parte dello stile di guida è senz'altro l'ammortizzatore di sterzo...dato che è regolabile, c'è a chi piace avere un pò di sensibilità e a chi invece piace avere lo sterzo "saldato" :lol1::lol1:..io per esempio ho rotto l'ammortizzatore di sterzo e mi sono accorto che guido molto meglio senza!!!
vediamo un pò come vi trovate meglio voi!! :si:

AustinRiki 12-12-11 21: 41

ciao

io lo uso molto morbido.....(l'ammortizzatore di sterzo)...................:si:

ED IL POLSO 12-12-11 21: 42

Ciao io lo uso su una media durezza più o meno a metà, però sincero sincero non ho mai provato a vedere come si comporta senza........a questo punto proverò a toglierlo per vedere cosa succede,e vi farò sapere ciao:si:

Alubba 12-12-11 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1375910)
io lo uso molto morbido.....(l'ammortizzatore di sterzo)...................:si:

ahahah!!! immaginavo! :lol1: infatti per la prima opzione ho davvero sudato...non sapevo che scrivere!! :lol1::lol1::lol1:

Alubba 12-12-11 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO (Messaggio 1375911)
Ciao io lo uso su una media durezza più o meno a metà, però sincero sincero non ho mai provato a vedere come si comporta senza........a questo punto proverò a toglierlo per vedere cosa succede,e vi farò sapere ciao:si:

prova!! :si: anche se può darsi che poi non ti trovi!! :lol1:

Dany65 12-12-11 22: 41

Anch'io ho votato morbido ;)

Quando ho iniziato a girare con le minimoto l'ammortizzatore di sterzo era roba da ricchi... :rotfl:
Poi, i primi che ho usato, non erano regolabili... diciamo di media durezza e mi sono spinto verso il duro facendo in casa il "pasturone" di olio e grasso siliconico :D
Alla fine ho capito che l'ammortizzatore di sterzo non serve solo a smorzare lo sbacchettamento ma aiuta l'avantreno "copiare" meglio gli avvallamenti e che se uso una barra rigida sullo sterzo questo lavoro non lo fa! ;) Da allora, morbido! :si:

Giammax88 12-12-11 22: 43

Come mi è stato consigliato da piloti seri di minimoto, si parte da una media durezza quando si inizia, fino a lasciarlo molto morbido. Guadagni in sensibilità, mobilità ecc..ecc...=)
E in effetti ho seguito il loro consiglio e sono andato migliorando!

Rasty 12-12-11 22: 45

Quasi senza nei kartodromi, un po più duro nelle piste guidate

crunc 12-12-11 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da rasty (Messaggio 1375937)
quasi senza nei kartodromi, un po più duro nelle piste guidate

quotone

genovese 12-12-11 23: 01

ivan tu hai vinto la gara europea di ottobiano senza ammo di sterzo dal rpimo giro...UNICO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 21.