![]() |
Sondaggio ammortizzatore di sterzo
ciao ragazzi...inserisco questo sondaggio per farmi un po' un'idea sullo stile di guida generale degli utenti del forum...e una cosa che fa parte dello stile di guida è senz'altro l'ammortizzatore di sterzo...dato che è regolabile, c'è a chi piace avere un pò di sensibilità e a chi invece piace avere lo sterzo "saldato" :lol1::lol1:..io per esempio ho rotto l'ammortizzatore di sterzo e mi sono accorto che guido molto meglio senza!!!
vediamo un pò come vi trovate meglio voi!! :si: |
ciao
io lo uso molto morbido.....(l'ammortizzatore di sterzo)...................:si:
|
Ciao io lo uso su una media durezza più o meno a metà, però sincero sincero non ho mai provato a vedere come si comporta senza........a questo punto proverò a toglierlo per vedere cosa succede,e vi farò sapere ciao:si:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anch'io ho votato morbido ;)
Quando ho iniziato a girare con le minimoto l'ammortizzatore di sterzo era roba da ricchi... :rotfl: Poi, i primi che ho usato, non erano regolabili... diciamo di media durezza e mi sono spinto verso il duro facendo in casa il "pasturone" di olio e grasso siliconico :D Alla fine ho capito che l'ammortizzatore di sterzo non serve solo a smorzare lo sbacchettamento ma aiuta l'avantreno "copiare" meglio gli avvallamenti e che se uso una barra rigida sullo sterzo questo lavoro non lo fa! ;) Da allora, morbido! :si: |
Come mi è stato consigliato da piloti seri di minimoto, si parte da una media durezza quando si inizia, fino a lasciarlo molto morbido. Guadagni in sensibilità, mobilità ecc..ecc...=)
E in effetti ho seguito il loro consiglio e sono andato migliorando! |
Quasi senza nei kartodromi, un po più duro nelle piste guidate
|
Quote:
|
ivan tu hai vinto la gara europea di ottobiano senza ammo di sterzo dal rpimo giro...UNICO
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 21. |