![]() |
lamelle consumate come si capisce
Come si capisce se le lamelle sono consumate? E' una cosa evidente quando le guardi o possono essere consumate e senbrare ancora buone?
C'e' un modo per capirlo eventualmente? |
ti dico il mio metodo un pò bizzarro e poco igenico forse :D
una volta smontato il pacco lamellare, con la bocca inspiro aria dal foro di ingresso normale della miscela che arriva dal carburo :si: se si crea effetto vuoto, dò ancora per buone le lamelle, se invece riesco a succhiare aria tranquillamente vanno cambiate :si: ovvio poi si vede pure dallo stato estetico, se sono integre o rotte, soprattutto negli spigoli :si: |
Simo in pratica se ho ben capito se sono buone inspirando con la bocca non si riesce a tirare aria?
|
un minimo di aria si tira, ma poca poca :si:
io faccio così, magari è un metodo errato :smt132 ma con me funziona |
Io mi sono sempre basato su parmetri visivi e tattili.
Sono smangiate? Da buttare. Si vede luce tra lamella e pacco? Da buttare Passando il dito sul bordo alto della lamella è seghettatato? Quasi da buttare. |
E si, si vede luce tra lamelle e pacco, cioe' sono trasparenti ma magari e' perche' sono quelle in fibra di vetro
Quelle in carbonio ovviamente da nuove non lo sono, quando si consumano anche quelle in carbonio diventano semi trasparenti? Lo chiedo perche' le ho da montare. |
Quote:
si vede la luce perchè la lamella rimane leggermente sollevata dalla base di appoggio.... la lamella non appoggia più bene e non chiude più. |
ah capito
bo a me sembrano ancora buone ma non si consumano mai? |
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images/17/sam1034r.jpg/ ho un piccolo trucco in fase di montaggio che mi hanno insegnato:rotfl: |
Quote:
ehm...il trucco!!! :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 52. |