![]() |
idee marmitta artigianale
sera gente....volevo chiedervi se potevate darmi qualche idea su come realizzare una marmitta artigianle....su dove poter trovare le materie prime e qualsiasi altro consiglio è ben accetto...
per saldare tagliare ecc.. non ho alcun problema... grazie a tutti:si: |
beh x le materie prime basta poco.. i tubi x spillo e x un eventuale parte iniziale del collettore .. ferramenta. e se è ben fornita ci trovi pure la lamiera!
per il coni direi lamiera di acciaio da 0.8 sarebbe perfetta! :si: poi sostanzialmente è fatta! basta disegnare gli sviluppi dei coni (ci sono vari programmini che ti permettono di fare delle stampate coi modelli da tagliare fuori! stampi su carta in scala 1:1. incolli sulla lamiera e tagli! per le lunghezze e angoli dei coni.. li calcoli tu!? ? |
dovrei trovare un ferramente ben fornito....quali sono i programmi che dici??? sono reperibili??....per le misure volevo prendere spunto da qualche marmitta:si: io sullo scooter avevo una arrow mi sarebbe piaciuto ricreare una pancia come quella:rotfl:
diciamo che vorrei realizzare piu un espansione che una marmitta intera... |
Xkè lavorare tanto,
ci metti una bella jet pro spendi poco ed è ottima! |
Quote:
:) eh no.. per le misure conviene che calcoli da zero.. il motore da scooter ha fasature e diagrammi completamente differenti, in quanto è fatto per lavorare con una trasmissione automatica di tipo CVT percui il motore accelera fino al regime di utilizzo e poi il resto lo fa la trasmissione automatica.. percui è un utilizzo diverso... serve ricalcolare.. :si: |
Quote:
Quote:
meglio che ricalcolo tutto....ma quel programma è gratuito?? si puo scaricare tranquillamente?? |
no.. ma è shareware! cioè dal giorno in cui lo installi hai 20 giorni in cui funziona al 100% per provarlo!
diciamo che una volta fatti i calcoli.. :) lo installi... generi le stampe... fai i pezzi e bon... comunque è uno dei tanti.. basta googlare un po' e ne trovi :lol1:! |
ah ok perfetto....me lo tengo buono allora per quando ho fatto i calcoli :rotfl:
grazie mille colin...gentilissimo coem sempre :) grazie anke a te io n-bello per il suggerimento :) |
:) figurati... se si può dare una mano ben volentieri :si:
|
Scarica questo (ExhaustCalculator2.exe)
La mia era ironia, la jet pro la considero solo un tubo spanciato, siccome esce sempre uno che urla a gran voce Jet Pro!!! Jet pro!!! questa volta volevo essere il primo. Delle volte mi sembra di essere pazzo a dover dire sempre le stesse cose senza esser capito, ch per una volta ho provato a dire la voce della massa... Cmq puoi anche partiure da una pancia da ciao coni poco inclinati, diametro pancia intorno a 80-90mm e accordo in base alle fasature che gli dai ed al tipo di erogazione che vuoi ottenere. http://sites.google.com/site/mondoem...mpi/espansione http://www.ntproject.com/tec_articolo01.htm |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 23. |