![]() |
i cerchi son tutti uguali?
ragazzi scusate la mia ignoranza infinita in materia:lol1:
i cerchi delle minimoto sono tutti uguali? immagino di no io vorrei prendere un paio di cerchi di scorta da avere li pronti con le gomme già montate, per poterle montare velocemente sulla moto all'occorrenza che cerchi devo prendere? attualmente abbiamo una zpf, e probabilmente prenderemo anche una DM esistono dei cerchi che possono andare bene per entrambe le motine? grazie mille a tutti :si: |
innanzitutto devi controllare il numero di fori che ha il cerchio per le viti del mozzo, mi pare che le zpf ne abbiano 6 e gli altri 5 (o viceversa), poi cambia la larghezza del cerchio (ovvero il canale)
|
oppure prendi dei cerchi completi di mozzi.....
|
a be certo prendo i cerchi completi di mozzo, in pratica io voglio avere due ruote di scorta pronte da montare
quindi mi servono cerchi e mozzo giusto? per la larghezza del cerchio prendo la 5.5 per il mio piccolino? |
5.5 nn è la larghezza ma il diametro... cque diceva giusto manu, zpf ha 6 fori mentre grc e dm ne hanno 5... quindi o ti prendi una coppia cerchi+ mozzo da 5.5 o se no ti pigli
due cerchioni nudi senza mozzo zpf che a bisogno dovrai poi spostare il mozzo... mentre nell'altra soluzione dovresti spostare i dischi oppure avere un secondo set cerchioni+mozzi+dischi... cque prima di muoverti assicurati di avere i cerchi scomponibili, perchè zpf ha anche la versione intera... |
grazie amico
no ma io vorrei prendere i cerchi completi di mozzo e amen posso prenderli di qualsiasi marca se li prendo così? cerchi completi di mozzo da 5.5 tipo anche se sono grc completi di mozzo da 5.5 montano nella mia moto? o anche su una dm? grazie ancora |
occhio anche al diametro reale del cerchio :
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...colazione.html qui c'e' scritto a sufficenza :si: |
allora, io nn ho familiarità con i mozzi zpf... dovresti guardare come sn gli attacchi dei dischi freno (le corone dovrebbero essere uguali per tutti o cque la BZM le fa universali e montano ovunque), cque dicevo dei dischi freno, grc se nns baglio ha degli interassi diversi dalle altre... quindi devi vedere un po, mentre poi se vai su un altra marca dovrai rifare i distanziali quasi sicuramente... ma anche se rimani su ZPF e nn prendi dei cerchi fotocopia ai tuoi...
figurati ;) |
be ho letto un bel pò quel tread sui cerchi e sembrerebbe che solo alcuni cerchi si avvicinano come misura ai miei della ZPF..
non è facile come cosa, pensavo fosse + semplice... |
bhe quel thred li parla del diametro, per un problema di stallonamento della gomma quando si va a frenare forte... che diciamo magari anche un cerchio ZPF può avere il problema... finchè nn lo misuri nn lo sai... il discorso invece che facevo io era per la compatibilità era riferito all'accoppiamento mozzo con dischi + corone + larghezza dei forcelloni e distanziali...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 47. |