Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   gas rapido (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/99109-gas-rapido.html)

riky0302 01-12-11 22: 06

gas rapido

buonasra gente, ho una domanda da porvi :)....volevo montare sulla mia mini il gas rapido...e volevo sapere se va bene un qualsiasi gas rapido o ci sono dei gas rapidi specifici per mini???....chiedo scusa se la domanda è stupida ma io arrivo dagli scooter e del mondo delle mini so ancora poco XD ma sto cercando di imparare il più velocemente possibile :si:

grazie per la comprensione :smt121

zenna90 01-12-11 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da riky0302 (Messaggio 1372115)
buonasra gente, ho una domanda da porvi :)....volevo montare sulla mia mini il gas rapido...e volevo sapere se va bene un qualsiasi gas rapido o ci sono dei gas rapidi specifici per mini???....chiedo scusa se la domanda è stupida ma io arrivo dagli scooter e del mondo delle mini so ancora poco XD ma sto cercando di imparare il più velocemente possibile :si:

grazie per la comprensione :smt121

No tranquillo va benissimo anche quello da scooter :si:

Io_N-Bello 02-12-11 00: 45

Mai sentito dire che c'è il gas rapido per scooter, da moto o da mini,
al limire ci sarà quello un pò più rapido e quello un pò meno,
ma alla fine và a piacimento di chi guida...

sbragone5 02-12-11 04: 27

quoto.. i gas rapidi, sn rapidi punto :D
l'unica forma di specificità sn quelli ad un filo (per mini,scooter,ciao e compagnia bella)
e quelli a due fili per le moto, perchè il corpo farfallato ha un sistema push/pull per il resto è sl una questione di gradi

riky0302 02-12-11 07: 56

lo sospetavo che nn c'era specificità a parte quella di cui parla sbragone5, xro ho pensato "bo non si sa mai visto che sono tutti gentili sul forum chiedo a loro" :rotfl:

Grazie a tutti x le risp e come sempre scusate il disturbo...siete stati gentlissimi

davidemelli 27-12-15 17: 46

risollevo per info..
il gas originale che abbiamo su' non e' rapido?

.1. 28-12-15 05: 13

Non ho idea di cosa monta l'Mk ma penso il gas rapido...se ti serve tutto il polso per girare il gass e pure di più è quello normale..quello montato normalmente su i mezzi omologati a due ruote..
Il gas rapido non è altro che il giro della manopola più corto

davidemelli 28-12-15 08: 09

Devo trovare il modo di modificarlo ..magari montando un ponticello in alluminio che alza il cavo.

prontolino 28-12-15 15: 06

Con quello che costano, ti conviene cercarlo su internet e comprarlo come preferisci te a pochi euro..... anche cinesissimo
I gas rapidi, cambiano solo in base a cosa devono sollevare..... aprire un carburatore da minimoto da 12, non è certo uguale che aprire un carburatore di una GP che monta un 42..... oltre a piacere personale sulla lunghezza.
Sulla mia, poichè sono caduto con un TM da cross e mi sono demolito la mano, ho poca corsa io e i miei gas sono ultrarapidi per potercela fare con la mia mobilità.... ma poi diventano anche molto sensibili nel dosarli.

davidemelli 28-12-15 20: 34

ma non devo dosarlo ahhahahaha mi piacerebbe un on...off:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 15.