Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ottimizzare carburatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99099-ottimizzare-carburatore.html)

minipolso 01-12-11 18: 50

ottimizzare carburatore

in attesa che arriva la mia ciofeca mi sono messo a luccidare il condotto del carburatore e ci sono un paio di cose che vorrei chiedervi
- 1 - nella foto si vedono 2 canali di cui 1 inutilizzato , mi chiedevo se cambia qualcosa spianandoli
- 2 - sempre nella foto si vede il polverizzatore che fuoriesce sotto la valvola , si puo spianare anche quello ?

http://i40.tinypic.com/24fcnys.jpg

sbragone5 01-12-11 19: 40

Io sto facendo la stessa cosa su due 15 che avevo li a fare niet... I due condotti ci sn, perché a seconda che abbia i controlli a dx o sx è parto o uno o l'altro... Cque confrontandoli col 21 io ho ricreato solo una delle due scanalature se nn sbaglio quello dovrebbe essere il condotto della vite ottonata..
Invece, secondo me che il polverizzatore sporga così tanto nn è normale... Ameno che nn hai un polverizzatore strano nn dovrebbe uscire così tanto... Cque tipo io ho barenato il condotto a 20, e ho dovuto ricreare la sede della boccola del polverizzatore... Perché barenando il condotto la battuta della boccola è andata a farsi benedire...

minipolso 01-12-11 21: 36

quando ho comprato in carbu. , che è un 21 , montava il polverizzatore au , l' ho sostituito un un an che era montato su un 18 , sostituendo l' oggiva

REPO88 GP3 01-12-11 22: 59

il venturi si lucida...il condotto si sabbia..per far si che si crei lo strato limite..come nei carter del resto....a me hanno insegnato così.

colin155 01-12-11 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da minipolso (Messaggio 1372010)
in attesa che arriva la mia ciofeca mi sono messo a luccidare il condotto del carburatore e ci sono un paio di cose che vorrei chiedervi
- 1 - nella foto si vedono 2 canali di cui 1 inutilizzato , mi chiedevo se cambia qualcosa spianandoli
- 2 - sempre nella foto si vede il polverizzatore che fuoriesce sotto la valvola , si puo spianare anche quello ?

Immagine

strano sporga cosi.. quando li vedevo sporgenti erano "mancanti" di metà diametro verso il collettore...

circa il venturi essendo che non deve passarci aria ma mix aria/benzina io avrei evitato la lucidadura... l'avrei solo lisciato e poi gli avrei dato una lieve sabbiatura per lasciare della porosita buona per lo strato limite.. la lucidatura dove passa mix aria/liquido tende a creare turbolenze..

colin155 01-12-11 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da REPO88 GP3 (Messaggio 1372134)
il venturi si lucida...il condotto si sabbia..per far si che si crei lo strato limite..come nei carter del resto....a me hanno insegnato così.

ehhehe abbiamo postato contemporaneamente... grossomodo la stessa cosa! :1st:

minipolso 01-12-11 23: 27

Quote:

quando li vedevo sporgenti erano "mancanti" di metà diametro verso il collettore...
spiegati meglio

Senior 02-12-11 00: 02

Quote:

Originariamente inviata da minipolso (Messaggio 1372143)
spiegati meglio

E data dalla differenza tra il polverizzatore AU ed AN, perchè cambia anche l'ugello lollivo che per AU è sporgente a semicerchio, mentre per AN è piatto come in foto e non si può spianare senò cambi tutti i parametri del carburatore.
Per i due canali toricamente quello di sinistra puoi riempirlo perchè non utilizzato, quello di destra è l'uscita del getto del minimo perchè in fondo c'è un foro.
Secondo le varie teorie non andrebbe lucidato.

idrolele 02-12-11 00: 10

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1372155)
E data dalla differenza tra il polverizzatore AU ed AN, perchè cambia anche l'ugello lollivo che per AU è sporgente a semicerchio, mentre per AN è piatto come in foto.

ma quante ne sà il nonno :1st::smt136

mapopower 02-12-11 12: 57

al massimo rifai il venturi in modo più serio con un inserto :moto: in alluminio o teflon
se riempi il canale non cambia niente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 35.