Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cilindro ktm 50 su carter bzm...aiuto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99084-cilindro-ktm-50-carter-bzm-aiuto.html)

pinnerolli 01-12-11 11: 56

cilindro ktm 50 su carter bzm...aiuto

salve a tutti...chi mi sa dire cortesemente,per risparmiare tempo....ceh cilindro di derivazione ktm,o similari....è più consono da montare su carter bzm?

grazie

dindo#84 01-12-11 19: 10

scusa la domanda...ma a cosa ti serve? esperimento?

boso udine 01-12-11 19: 51

che io sappia ce un 85 2 tempi,montato sul cross ktm...cmq,ultimamente facendo un paio di ricerche perche volevo fare lo stesso ma con cilindro polini...oltre alla rottura di p@lle dell'adattamento,alla fine dei giochi ti ritrovi, anche se settato a dovere,ti ritrovi un motore uguale a uno preparato,non e che cambia di molto,cioe magari anche si...ma secondo te il gioco vale la candela??? secondo me non tanto...per quello che spendi ti conviene prenderti un cilindro malossi 50 e provare ad adattare quello...

pinnerolli 01-12-11 22: 42

nel FMI 2009 mentre facevo assistenza,mi è capitato di parlare con un pilota che aveva una sul cavalletto una moto motorizzata con un 50 ktm (di quelli di serie per intenderci) che rapportato a carter corsa e alimentazione del classico bzm erogava ben 15 cv,ed era in regola con le normative FMI dell'anno.il mese scorso ho visto un prototipo con carter bz,cilindro ktm,e sistema gestione accensione digitale programmabile.....non vi dico quanto faceva paura ^_^....per ora mi interessa sapere il modello del cilindro ceh è più facile da adattare...e so che qualcuno sul forum lo fa....:lol1:

ignazio loi 03-12-11 13: 41

sarei interessato anche io a costruire un prototipo del genere magari pure 80cc che se lavorato e settato a dovere secondo me sbrega di brutto

a proposito in giro per il web un po di tempo fa in un sito spagnolo vidi un video di una mini (loro dicevano 80) carter bzm cilindro polini e dal video sembrava che andasse parecchio, se lo trovo lo posto..

rinmbo 03-12-11 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da ignazio loi (Messaggio 1372586)
sarei interessato anche io a costruire un prototipo del genere magari pure 80cc che se lavorato e settato a dovere secondo me sbrega di brutto

con un'80 a liquido"sbrega di brutto",.....ma per davvero....
prima sbrega la catena...e poi la frizione :lol1: :rotfl:

ignazio loi 03-12-11 14: 01

questi sono gli inconvenienti ... per la frizia si potrebbe montare quella da 86 e per la catena non so

alcuni amici miei in sardegna avevano montato un motore di una still con 19 cavalli ( roba da foresta ammazzonica) se non sbaglio era 80 su una polini carena
risultato: inguidabile troppo potente

boso udine 03-12-11 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1372593)
con un'80 a liquido"sbrega di brutto",.....ma per davvero....
prima sbrega la catena...e poi la frizione :lol1: :rotfl:

mai risposta fu piu azzeccata....:lol1:
però a dire il vero sarei curioso di vedere il risultato finale....:smt124:rotfl:

fantastik 03-12-11 15: 40

vi sbagliate,almeno riguardo alla frizione....infatti se monti un cilindro da scooter(di cilindrata sei sui 70cc circa) la frizione puoi tararla anche a 4000 giri.....e vi assicuro che gia parte bene e vi tira fuori dalle curve,infatti i cilindri da scooter hanno diaframmi diversi dai cilindri da mini.....specie i polini!
poi riguardo alla catena,ci potrebbero essere problemi,ma ci sono anche catene che sopportano lo stress!

gia stato fatto,si trovano anche i video in giro su youtube,e poi lo fece anche un'utente del forum.........

Io_N-Bello 03-12-11 15: 50

Si ci sono anche motori già pronti.
Cmq mi soffermerei sull'idea del KTM da 15cv,
già un kit 50cc da corsa per scooter
eroga i suoi 17cv buoni buoni alla ruota,
ma all'albero dovrebbero di media essere 2-3 in +.
Un motore monomarcia ha bisogno un arco di erogazione molto ampio,
un motore come un BZ spinge da 9000 a 15000
un motore da scooter ha più cv xkè spinge in un range molto più ristretto,
con 20cv ma 1000 giri di erogazione si và di molto piano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 32.