![]() |
Fasatura
Ciao ragazzi,
ho finalmente iniziato la fresatura del mio gt originale, ho misurato la fasatura e ho trovato asp - 90° scar - 150° E' possibile secondo voi? Il mio gt è D44 mm monoblocco.... Se voglio arrivare a fasature alte come quelle da voi consigliate (tipo 110-170) dovrei fresare un bel pò, sopratutto dai travasi.... Oppure c'è una buona possibilità che io non abbia capito una cippa!!!!!!!:1st: |
Con molta probabilità hai sbagliato a misurare,
vedrai che di serie sei su 110° i travasi e 165° lo scarico. Quelle consigliate 120° 180° |
Quote:
|
Ripeti le misure delle fasi almeno una trentina di volte!!!!!!!
Se sbagli non puoi tornare piu indietro...ne so qualcosa io.... |
Provo "quasi in diretta": scarico, altre tre misure
150° 151° 150° !!!!!!!!!!!! |
Mi viene un dubbio:
per lo scarico, devo tenere conto anche della piccola "unghiata" verticale sopra lo scarico? |
Quote:
|
però potrebbe essere 155,
il BB di avt a 5 travasi ha lo scarico a 155° |
Quote:
1) Con cilindro montato porto il pistone a chiudere lla luce di scarico (guardando dallo scarico) 2) sposto il goniometro e/o regolo il mio riferimento (filo di ferro sulla vite) per avere lo zero 3) faccio scendere il pistone e lo faccio risalire fino a richiudere lo scarico, ruotando l'albero sempre nello stesso verso 4) Leggo il goniometro: ancora 150!!!!! :temporale::doh::doh::doh::doh::doh::doh: |
Rifatte ancora le misure, sempre stesso procedimento e ovviamente stesso risultato
150° scarico 90° travaso :smt132:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132: smt132:smt132 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 52. |