Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   moto accellerata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99080-moto-accellerata.html)

ignazio loi 30-11-11 23: 36

moto accellerata

ciao ragazzi vi voglio porre questa domanda:
allora comprato il 21 (dell'orto racing nero) premetto che nonostante quello che costa e rifinito di m...a dopo averlo pulito dalla vernice dentro lo ho montato.
qui inizia il calvario:temporale: parto con una configurazione an 266 spillo w16 getto minimo 50 e getto massimo dopo alcune prove vedo che il 122 va meglio(per il massimo) ma ho il problema che dopo una tirata la moto rimane accellerata circa 5000 giri per poi dopo 30 secondi incomincia a scendere e stabilizzarsi intorno al minimo standaed 1700 1900 giri, andava leggermente meglio aprendo anche 5 giri la vite dorata. vado da top racing e compro la serie di getti minimi dal 40 al 60 pensando fose magra di minimo ma anche con il 52 lo fa sempre,suppongo aspiri aria, smonto il collettore, sostituisco le lamelle (aveva 0'37 in fiberglass e monto bzm in carbonio 0'37 nuove e sigillo tutto con sigillante rosso allla perfezione,provo ma sempre solito problema.
ora potrei provare getti del minimo maggiori 54-56-ecc
e possibile sia lo spillo da abbassare? e alla seconda tacca ..........
ditemi le vostre cosi provero visto che sono mdi nuovo un ferie e se il tempo sara bello questi giorni andro in pista a girare.

REPO88 GP3 30-11-11 23: 42

prova a rimontare il 18 e vedi se ti fà quello scherzo..in caso è il carburatore...che valvola hai? 2° tacca da dove?

Davide#21 30-11-11 23: 47

Allora, la vite dell'aria è impossibile che tu l'abbia girata di 5 giri! Se così fosse hai girato la vite del minimo...che tra l'altro è servito a *****!!!:si:

In primis aumenta il massimo che nn gli fa male, io metterei un 130, poi se vedi che sei grasso, vai a scalare...
Prova poi con 52 di minimo, vite aria (quella ottone, nn quella con dietro la molla...) aperta 2 giri e 1/4 e lo spillo lo metti col seeger alla 3 tacca dall'alto...

Se continua a rimanere accelerata, ti aspira aria sicuramente...magari dal collettore che è crepato, o dai paraoli...:si:

Ste#155 01-12-11 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da ignazio loi (Messaggio 1371788)
ciao ragazzi vi voglio porre questa domanda:
allora comprato il 21 (dell'orto racing nero) premetto che nonostante quello che costa e rifinito di m...a dopo averlo pulito dalla vernice dentro lo ho montato.
qui inizia il calvario:temporale: parto con una configurazione an 266 spillo w16 getto minimo 50 e getto massimo dopo alcune prove vedo che il 122 va meglio(per il massimo) ma ho il problema che dopo una tirata la moto rimane accellerata circa 5000 giri per poi dopo 30 secondi incomincia a scendere e stabilizzarsi intorno al minimo standaed 1700 1900 giri, andava leggermente meglio aprendo anche 5 giri la vite dorata. vado da top racing e compro la serie di getti minimi dal 40 al 60 pensando fose magra di minimo ma anche con il 52 lo fa sempre,suppongo aspiri aria, smonto il collettore, sostituisco le lamelle (aveva 0'37 in fiberglass e monto bzm in carbonio 0'37 nuove e sigillo tutto con sigillante rosso allla perfezione,provo ma sempre solito problema.
ora potrei provare getti del minimo maggiori 54-56-ecc
e possibile sia lo spillo da abbassare? e alla seconda tacca ..........
ditemi le vostre cosi provero visto che sono mdi nuovo un ferie e se il tempo sara bello questi giorni andro in pista a girare.

Io fossi in te farei quanto segue:
-Controlla che torni bene indietor il cavo del gas. e che la ghigliottina si chiuda bene.
-metti lo spillo sulla prima tacca dall alto
-svita a un giro e 1/4 la vite dell aria da tutta chiusa(vite dell aria,non del minimo)
- metti un getto del massimo da 130
se è ok bene, se migliora valuta di mettere un 52 di minimo, o aumenta ancora leggermente il massimo, con quella taratura 122 di massimo mi pare davvero piccolo con un 50 di minimo.

Se dopo tutto questo rimane uguale allora cerca il problema altrove (come ti hanno gia suggerito)

ignazio loi 01-12-11 00: 19

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1371797)
Allora, la vite dell'aria è impossibile che tu l'abbia girata di 5 giri! Se così fosse hai girato la vite del minimo...che tra l'altro è servito a *****!!!:si:

In primis aumenta il massimo che nn gli fa male, io metterei un 130, poi se vedi che sei grasso, vai a scalare...
Prova poi con 52 di minimo, vite aria (quella ottone, nn quella con dietro la molla...) aperta 2 giri e 1/4 e lo spillo lo metti col seeger alla 3 tacca dall'alto...

Se continua a rimanere accelerata, ti aspira aria sicuramente...magari dal collettore che è crepato, o dai paraoli...:si:

scusa non e che sono nato ieri so cose la vite del minimo e quella di ottone dell'aria e ti dico 5 giri fidati che erano 5
la prova con il 18 lo gia fatta e non lo fa quindi escudo paraoli e collettore crepato

ignazio loi 01-12-11 00: 21

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1371803)
Io fossi in te farei quanto segue:
-Controlla che torni bene indietor il cavo del gas. e che la ghigliottina si chiuda bene.
-metti lo spillo sulla prima tacca dall alto
-svita a un giro e 1/4 la vite dell aria da tutta chiusa(vite dell aria,non del minimo)
- metti un getto del massimo da 130
se è ok bene, se migliora valuta di mettere un 52 di minimo, o aumenta ancora leggermente il massimo, con quella taratura 122 di massimo mi pare davvero piccolo con un 50 di minimo.

Se dopo tutto questo rimane uguale allora cerca il problema altrove (come ti hanno gia suggerito)

dommattina provo poi vi dico

simo748s 01-12-11 00: 40

scusate,ma se rimane accelerata abbassate ancora lo spillo?? :smt132
non si smagrisce ancora di più abbassandolo?? :smt132

cmq la vite dell'aria non dovrebbe superare i 2 giri per funzionar bene...
dovresti provare a cambiare spillo secondo me :smt132
dopo aver provato con un max più grande ;)

Davide#21 01-12-11 07: 37

Quote:

Originariamente inviata da ignazio loi (Messaggio 1371808)
scusa non e che sono nato ieri so cose la vite del minimo e quella di ottone dell'aria e ti dico 5 giri fidati che erano 5
la prova con il 18 lo gia fatta e non lo fa quindi escudo paraoli e collettore crepato

Allora sarai l'unico con la vite in ottone con il filetto lungo 10 cm....:si:
Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1371816)
scusate,ma se rimane accelerata abbassate ancora lo spillo?? :smt132
non si smagrisce ancora di più abbassandolo?? :smt132

cmq la vite dell'aria non dovrebbe superare i 2 giri per funzionar bene...
dovresti provare a cambiare spillo secondo me :smt132
dopo aver provato con un max più grande ;)

Io gli ho detto di alzare lo spillo...cioè di portare il seeger alla tacca sotto a quella dove si trova ora...

sbragone5 01-12-11 10: 05

davvero con 5 giri c'è da domandarsi come abbia fatto a nn perderla... la mia a poco + di 4 è gia fuori....

Davide#21 01-12-11 10: 54

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1371846)
davvero con 5 giri c'è da domandarsi come abbia fatto a nn perderla... la mia a poco + di 4 è gia fuori....

Ma sicuramente avrà fatto 5 mezzi giri...pari a 2,5 giri...
Sono quasi certo al 100% che con 5 giri sei già fuori dal carburatore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 46.