![]() |
Problema tensione catena
Oggi ho cambiato pignone passando da 6 a 7 diconseguenza ho regolato la tensione della catena, poi ho fatto girare la ruota per vedere se tutto andava bene ma ad un certo punto la catena si è tirata completamente poi ho continuato a girare la ruota e la catena è tornata come prima praticamente la catena si tira e si molla.
Cosa posso fare??? |
se il pignone è nuovo potrebbe essere difettoso, puoi provare ad addolcire un po' i denti con una lima
altrimenti vuol dire che hai un po' di maglie della catena grippate ed è ora di cambiarla |
La corona storta, oppure hai tirato più il tendi catena da un lato che dall'altro!
Misura col calibro il tendicatena sinistro e quello destro, se sono a pari è probabile che suia proprio la corona... |
Il pignone è usato e non è ovalizzato e solo che l'ho cambiato per andare a correre questa domencia...la corona mi sembra strano perchè l'ho usata anche l'ultima volta che ho corso ma non mi ha dato questo problema.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
vado contro corrente come sempre e ti dico solamente di: centra la corona sul mozzo :si:
non buttare via niente, devi solo metterela corona al centro del mozzo :si: si tira e si molla la catena perchè avendo un minimo di gioco i fori di fissaggio non si ha un perfetto centramento della stessa .... prova ad allentare le viti e far girare la ruota,noterai che la catena rimane sempre lenta :si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 52. |